Tu sei qui: Eventi e SpettacoliScala, giovedì 19 concerto a San Cataldo con artisti danesi
Inserito da (ilvescovado), lunedì 16 ottobre 2017 20:08:22
Per una sera il meraviglioso e misterioso ex monastero di San Cataldo di Scala aprirà le sue porte al pubblico per un evento straordinario.
Giovedì 19 ottobre, alle 18, un concerto denominato "Il Rinascimento strumentale e il Madrigale" (ingresso gratuito fino ad esaurimento), tenuto dagli artisti danesi Marie Stockmarr Becker (viola da braccio) e Gunnhild Tønder (Clavicembalo) nella sala Wiinstedt, riprende un evento che ebbe inizio nel 2013, in occasione dell'inaugurazione dell'antica rampa pubblica che collega il cimitero comunale alla località di San Cataldo (quella che fino agli anni settanta del secolo scorso era la via di collegamento principale tra il centro e la frazione di Campidoglio), interrotta e abbandonata dopo la costruzione della rotabile.
Il programma prevede opere di Giovanni Paolo Cima, Diego Ortiz, Antonio de Cabezon, Giovanni Bassano, Riccardo e Francesco Rognoni, Michelangelo Rossi, Johann Schop.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103121105