Tu sei qui: Eventi e SpettacoliScala celebra il Beato Gerardo Sasso, 3 e 4 settembre attesi Padre Enzo Fortunato e Al Bano
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 2 settembre 2022 15:53:24
Il 3 e 4 Settembre, il Comune di Scala, paese più antico della Costiera Amalfitana, farà memoria del suo figlio illustre, fondatore dell'Ordine degli Ospitalieri di San Giovanni di Gerusalemme, divenuto poi Sovrano Ordine Militare dei Cavalieri di Malta, con una due giorni di appuntamenti sui temi cari al Beato Gerardo Sasso: dialogo interreligioso, solidarietà e fratellanza tra i popoli.
Sabato 3 settembre, a partire dalle 9, in Piazza Municipio si terrà uno screening con visite gratuite specialistiche di prevenzione cardiologia, neurologica, test diabete, oculistiche e pediatriche (oculistiche e ortopediche) in collaborazione con i medici del Sovrano Ordine di Malta - ACISMOM.
In serata, alle 20.50 nel Duomo di San Lorenzo, Padre Enzo Fortunato presenta il suo ultimo libro, "Buongiorno Brava Gente", edito da Mondadori in contemporanea con la consueta diretta Facebook serale col suo affezionato pubblico.
Domenica 4 settembre, il primo appuntamento in calendario è dedicato ai più piccoli, alle 17, in Piazzetta San Lorenzo "Musical in Burattini del Teatro di Giò Ferraiolo, Premio alla carriera Ambasciatore della commedia dell'arte dei burattini.
Si prosegue, nel Duomo di San Lorenzo alle 18.30, con un approfondimento di carattere storico e biografico sulla vita e sulla missione del Beato Gerardo Sasso, grazie al sapiente contributo del Prof. Giuseppe Gargano, del Dott. Ulisse Di Palma e di S.E. frà Nicolò Custoza de Cattani, Gran Priore di Napoli e Sicilia del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Al termine dell'incontro, alle 19.30, nel Duomo di San Lorenzo, Celebrazione Eucaristica Solenne presieduta da S.E. Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo della Diocesi Amalfi - Cava de' Tirreni.
La due giorni di appuntamenti si conclude alle 20.30 in Piazza Municipio con il concerto di Al Bano e Giovanni Caccamo e con dei momenti di talk curati dal giornalista Rai Gigi Marzullo, la serata sarà condotta dalla giornalista di Rai Radio Uno, Giulia Nannini.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102929108
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...
VIETRI SUL MARE - Si conclude con grande successo di pubblico e partecipazione la prima edizione della mostra-concorso fotografica "Lo Sguardo e il Sorriso", promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il sostegno del Comune di Vietri sul Mare e il patrocinio della...