Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSant’Egidio ricorda il poeta Aniello Califano a 97 anni dalla scomparsa
Inserito da Maria Abate (ilvescovado), martedì 16 febbraio 2016 17:09:05
Si rinnovano anche quest'anno, a Sant'Egidio del Monte Albino, le celebrazioni in ricordo di Aniello Califano, l'autore della celeberrima 'O surdato 'nnammurato. Si inizia venerdì 19 febbraio, alle 18.30, con una Santa Messa in ricordo del poeta nella Parrocchia di San Lorenzo Martire.
Quindi, sabato 20 febbraio, in occasione del 97esimo anniversario della sua morte, la parata della Fanfara Dei Bersaglieri per le strade della città con partenza alle 10 e l'omaggio al poeta all'interno di Villa Califano. In serata, alle 19, l'apertura della mostra e la presentazione del lavoro discografico ("Mandulinata a Mare", dal titolo di un suo testo) sui brani del poeta a cura dell'amministrazione comunale. Appuntamento nella Sala Teatro Aniello Califano di Via I Luglio 1946, con ospiti del calibro di Gianni Lamagna, Giuseppe Di Bianco, Ondanueve String Quartet, e con l'intrattenimento musicale a cura di Giuseppe Sasso, Tommaso Immediata e Gianluca Trinchillo. Alla cerimonia sarà presente una delegazione da Sorrento, città in cui Califano nacque, nel 19 gennaio del 1870.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104919100