Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSan Valentino in Costiera Amalfitana, ecco cosa fare e dove andare
Inserito da (redazionelda), martedì 10 febbraio 2015 20:39:25
La Costa d'Amalfi si sa, è luogo romantico per antonomasia, perfetto per chi vorrà stupire il proprio partner nel giorno per antonomasia dedicato agli innamorati. Il 14 febbraio quest'anno cade di sabato e dunque il week-end è servito!
Il benessere è senza dubbio uno sei settori a cui è rivolta sempre più l'attenzione della coppia alla ricerca di nuovi spazi per potersi finalmente rilassare.
A Minori, presso l'Hotel Villa Romana (****S) offerta da non perdere: un massaggio relax di coppia di 30 minuti incluso per ogni notte prenotata. Prezzo speciale di 99 euro per notte in camera superior per due persone (colazione a buffet all'americana inclusa). Per info e dettagli clicca qui.
A Ravello il Centro Benessere Ars Aestetica offre il "Couple Massage" (massaggio di coppia).
Per l'intera giornata di sabato 14 febbraio nella sala relax i due innamorati potranno godere di un trattamento rilassante su due lettini posti fianco a fianco, immersi in un'atmosfera magica di luce soffusa, candele profumate e sottofondo musicale lounge.
L'offerta per il massaggio di coppia è di 58 euro (per info e dettagli clicca qui).
Per gli amanti della musica classica da non perdere il concerto di San Valentino, sabato 14 febbraio, alle 18,30, presso il Ravello Art Center di via Roma. Performance di Rolando Costagliola (vibrafono) e Raffaele Maisano (piano) con brani di Bach, Mozart e Chopin.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti (per programma e dettagli clicca qui).
Sempre a Ravello impedibile happy hour degli innamorati dalle 18 alle 20 presso il bar "'A Funtanella" di San Cosma.
Al bar Sisina's di piazza Fontana Moresca l'aperitivo è dalle 19 alle 21 con la partecipazione del maestro casaro Biagio Staiano e il suo provolone impiccato.
Immancabile il San Valentino a tavola, a lume di candela, con diversi ristoranti della Costa che propongono menù a tema.
Partiamo dal Pino di Praiano, già eletto dagli utenti di Tripadvisor il ristorante più romantico d'Italia, con un menù che strizza l'occhio: Aperitivo della passione con prosecco e canapè; tris di antipasti coccolosi; Seppiolina innamorata; salmone marinato alla Eros; Calamaretti ripieni d'affetto; Cuori di pasta farciti di mozzarella filante abbracciati da pesto di rucola e cubettini di pomodoro; Risottino fragole e panna; Involtino di spigola alla cupido su letto morbidoso di patate profumate, Tortino al cioccolato dal cuore caldo pieno di amore bianco.Prezzo: 40 euro per persona (bevande escluse) per prenotazioni: tel. 334 5098 761.
A Tramonti, al ristorante "Antichi Sapori" lo chef Giuseppe e sua moglie Antonietta propongono un menù esclusivo: Fresco aperitivo di benvenuto; Crostino con fiordilatte e salmone affumicato; Insalata di gamberi con misdticanza di verdure e salsa rosa; Raviolo al cioccolato ripieno di ricotta e gamberi con crema di zucca; Filetto di salmone con spinaci e pinoli in pasta sfoglia con crema di pomodorini; Pan di Spagna al cioccolato con crema al mascarpone e frutta della passione.
Prezzo 30 euro (bevande escluse). E' gradita la prenotazione. tel. 089 876 491 | 347 5943 389 | info@cucinaantichisapori.it
Al ristorante "Le Palme" di Atrani il menù di San Valentino è essenziale: Polipetto scottato adagiato su di una crema di patate; Paccheri con mazzancolle e pistacchi di Bronte; Involtino di spigola con cuore di broccoli e pomodori essiccati; Bavarese alla vaniglia con cuore alla gianduia.
Prezzo: 35 euro per persona (bevande escluse).
Possibilità di scelta tra i piatti a la carte. Menù anche in versione "gluten free" per celiaci. E' gradita la prenotazione: tel. 089 871 700
Al ristorante Bacco di Furore il menù dal titolo "Bocca a Bocca da Bacco" è già un programma: antipasto con I Vizi di bacco e Arianna; Il Tortino di Patate e gamberetti con provolone del Monaco e noci; I ricci furitani con calamaretti, vongole e crema di ceci di Cicerale al profumo di rosmarino; Il Filetto di spigola in crosta patate con verdure si stagione in pastella; il "Dulcis in fundo" e afrodisiaco elisir delle Janare.
Prezzo: 35 euro per persona (bevande escluse). E' gradita la prenotazione: tel. 089 830 360.
LE ATTIVITA' DELLA COSTA D'AMALFI INTERESSATE A PUBBLICIZZARE I PROPRI EVENTI DI SAN VALENTINO POSSONO SEGNALARCELI SCRIVENDO UN'EMAIL A redazione@ilvescovado.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109140102
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...