Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSalerno, FantaExpo: bagno di folla per il concerto di Coez
Inserito da (redazioneip), domenica 10 settembre 2017 13:57:06
Il concerto di Coez ha rappresentato l'evento clou del week end dedicato al FantaExpo, la fiera del fumetto, dell'animazione e della fantasia: tutto esaurito per l'esibizione del noto rapper salernitano che, con il suo tour estivo, dopo l'uscita del suo nuovo album, il quarto da solista, dal titolo "Faccio un casino", ha fatto tappa alla rassegna al Parco dell'Irno.
Un vero e proprio bagno di folla per lui ma, in generale, il FantaExpo 2017 ha fatto registrare numeri importanti già nei primi due giorni. In attesa dell'altro attesissimo evento musicale, quello di Cristina D'Avena, in programma questa sera, nella giornata di venerdì ed in quella di sabato la manifestazione ha avuto più di 25mila visitatori.
Quella di ieri è stata, intanto, un'altra giornata caratterizzata dai vari momenti di entertainment nelle diverse aree a tema, dagli incontri con gli ospiti provenienti dal mondo del web: Il Gatto sul Tubo, i The Suckerz, Croix89 e il Signor Distruggere.
Saranno presenti anche oggi in fiera l'attore Alessandro Sampaoli (noto per il ruolo di Silvano Rogi nella serie tv "Camerà Cafè") ed il doppiatore Pietro Ubaldi, che ha prestato la voce a tanti personaggi di anime, cartoni e film (Doraemon, Capitan Barbossa, Jinbe, Sonic, Artemis). Entrambi avranno modo di incontrare il pubblico e i tanti fan presenti, nel corso della giornata.
Nell'ultimo giorno di FantaExpo è in agenda anche un incontro con i noti cosplayers ospiti dell'evento: Bourbonnais, Elffi e Fabiano Valentino parleranno della loro passione per il fantasy e il mondo del cosplay. Nel pomeriggio, poi, la gara cosplay: i costumi più belli si aggiudicheranno l'attesissima sfida.
"Da Trumoon a Dylan Dog fino a Dampyr. Un crossover che nasce da lontano": questo il titolo dell'incontro sul mondo del fumetto e che avrà come relatori Salvatore Manzo, Luca Raimondo, Francesca Ferrara e Giuseppe de Nardo.
Questa sera alle 20, poi, il concerto che chiuderà la sesta edizione di FantaExpo:Cristina D'Avena, la cantante delle sigle dei cartoni animati più amati si esibirà nell'Area Palco. In un'unica serata sarà possibile ascoltare i brani che hanno accompagnato l'infanzia dei bambini di ieri e di oggi, da I Puffi, a Occhi di Gatto, passando per Lady Oscar, Sailor Moon, Doraemon e tanti altri ancora.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102920104
Si apre oggi, 4 agosto, una nuova settimana di "Sui sentieri degli Dei" ad Agerola. Da oggi, e fino a domenica 10 agosto, il cartellone si arricchisce di appuntamenti imperdibili, tra grandi artisti italiani, spettacoli dal vivo, reading e momenti di festa popolare. Tutti gli eventi sono a ingresso libero,...
Il primo appuntamento della sezione "Scala dei Bimbi" del cartellone estivo del Comune di Scala è in programma per stasera, lunedì 4 agosto alle 18.30, in Piazzetta San Lorenzo, con uno spettacolo pensato per stupire grandi e piccini, in un viaggio tra sogno e meraviglia. L'evento è organizzato in collaborazione...
Anche quest'anno Praiano è giunta al clou della Luminaria di San Domenico. San Domenico è venerato a Praiano sin dal 1599, anno della venuta dei primi frati domenicani. È da quella data che si narra la leggenda legata al suo nome: una notte, la madre di Domenico, prima della sua nascita, sognò di portare...
Tornano a Positano i Sud Medina, con il loro inconfondibile sound fatto di contaminazioni mediterranee, ritmi caldi e coinvolgenti, per un nuovo concerto-evento destinato a lasciare il segno. L'appuntamento è per sabato 9 agosto 2025, alle ore 21:00 in Piazza Flavio Gioia, nell'ambito della quinta edizione...
Il tributo in musica al genio di Quincy Jones chiude domani (martedì 5 agosto 2025) la 28esima edizione dei Concerti d'Estate di Villa Guariglia. Il festival saluterà il pubblico con una giornata a ingresso gratuito che intreccia arte, letteratura e grande musica, ospitata nella storica residenza di...