Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSalerno, FantaExpo: bagno di folla per il concerto di Coez
Inserito da (redazioneip), domenica 10 settembre 2017 13:57:06
Il concerto di Coez ha rappresentato l'evento clou del week end dedicato al FantaExpo, la fiera del fumetto, dell'animazione e della fantasia: tutto esaurito per l'esibizione del noto rapper salernitano che, con il suo tour estivo, dopo l'uscita del suo nuovo album, il quarto da solista, dal titolo "Faccio un casino", ha fatto tappa alla rassegna al Parco dell'Irno.
Un vero e proprio bagno di folla per lui ma, in generale, il FantaExpo 2017 ha fatto registrare numeri importanti già nei primi due giorni. In attesa dell'altro attesissimo evento musicale, quello di Cristina D'Avena, in programma questa sera, nella giornata di venerdì ed in quella di sabato la manifestazione ha avuto più di 25mila visitatori.
Quella di ieri è stata, intanto, un'altra giornata caratterizzata dai vari momenti di entertainment nelle diverse aree a tema, dagli incontri con gli ospiti provenienti dal mondo del web: Il Gatto sul Tubo, i The Suckerz, Croix89 e il Signor Distruggere.
Saranno presenti anche oggi in fiera l'attore Alessandro Sampaoli (noto per il ruolo di Silvano Rogi nella serie tv "Camerà Cafè") ed il doppiatore Pietro Ubaldi, che ha prestato la voce a tanti personaggi di anime, cartoni e film (Doraemon, Capitan Barbossa, Jinbe, Sonic, Artemis). Entrambi avranno modo di incontrare il pubblico e i tanti fan presenti, nel corso della giornata.
Nell'ultimo giorno di FantaExpo è in agenda anche un incontro con i noti cosplayers ospiti dell'evento: Bourbonnais, Elffi e Fabiano Valentino parleranno della loro passione per il fantasy e il mondo del cosplay. Nel pomeriggio, poi, la gara cosplay: i costumi più belli si aggiudicheranno l'attesissima sfida.
"Da Trumoon a Dylan Dog fino a Dampyr. Un crossover che nasce da lontano": questo il titolo dell'incontro sul mondo del fumetto e che avrà come relatori Salvatore Manzo, Luca Raimondo, Francesca Ferrara e Giuseppe de Nardo.
Questa sera alle 20, poi, il concerto che chiuderà la sesta edizione di FantaExpo:Cristina D'Avena, la cantante delle sigle dei cartoni animati più amati si esibirà nell'Area Palco. In un'unica serata sarà possibile ascoltare i brani che hanno accompagnato l'infanzia dei bambini di ieri e di oggi, da I Puffi, a Occhi di Gatto, passando per Lady Oscar, Sailor Moon, Doraemon e tanti altri ancora.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108019104
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...