Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRispetto delle regole alla guida: a Praiano “Coloriamo la strada”
Inserito da (redazionelda), sabato 22 febbraio 2020 15:26:08
Le statistiche ci rivelano che ogni giorno un numero sempre maggiore di bambini e adulti viene coinvolto in incidenti stradali causati, nella maggior parte dei casi, dalla distrazione, dall' incoscienza e dall'ignoranza.
Troppo spesso ci si sente troppo sicuri di sé e si è indotti al non rispetto delle norme e di riflesso a non rispettare gli altri.
È per questo che la nostra Associazione, da anni, promuove corsi per diffondere la cultura della prevenzione per educare, soprattutto i giovani, al rispetto delle norme sulla sicurezza stradale per la tutela della propria e dell'altrui incolumità.
La nostra Associazione in collaborazione con il Moto Club Praiano - Costiera Amalfitana è in procinto di realizzare, nel Comune di Praiano, l'evento "Coloriamo la Strada" una Campagna di Sensibilizzazione sulla Sicurezza Stradale per porre l'attenzione sull'importanza del rispetto delle regole che sono alla base della circolazione stradale. L'evento si terrà a Praiano domenica 8 Marzo, in piazza San Luca.
L'iniziativa consiste in un corso teorico di circa due ore e di un corso pratico della stessa durata e sarà realizzato con il supporto di Istruttori abilitati dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana).
Sono invitati i ragazzi in possesso di patentino, dai 14 ai 17 anni. La partecipazione è gratuita previo prenotazione presso l'Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano (tel. 089874557 - email: infopoint@iamalficoast.it). Le iscrizioni verranno raccolte fino a giovedì 27 febbraio 2020.
L'evento si avvale del patrocinio del Comune di Praiano, del Distretto Turistico Costa d'Amalfi e della collaborazione di Croce Rossa Italiana - Comitato di Costa Amalfitana, della Parrocchia San Luca Evangelista, dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Pietro Villani e del Forum Dei Giovani di Praiano.
Programma
ore 8.30 registrazione dei partecipanti
ore 9.00 lezione teorica presso il Museo Parrocchiale di Praiano
ore 10.30 Santa Messa celebrata da Mons. Luigi Amendola e benedizioni dei partecipanti a Coloriamo la Strada
ore 11.15 Ripresa del corso: Lezione Pratica in piazza San Luca
ore 11.30 Coloriamo la Strada: evento dedicato a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni.
ore 13.00 Pranzo dell'8 marzo dedicato a tutte le donne
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101026107
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...
VIETRI SUL MARE - Si conclude con grande successo di pubblico e partecipazione la prima edizione della mostra-concorso fotografica "Lo Sguardo e il Sorriso", promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il sostegno del Comune di Vietri sul Mare e il patrocinio della...