Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“RiservAmica”, a Scala un’escursione alla Valle delle Ferriere per la Giornata Internazionale della Biodiversità

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Giornata Internazionale della Biodiversità

“RiservAmica”, a Scala un’escursione alla Valle delle Ferriere per la Giornata Internazionale della Biodiversità

Giovedì 22 maggio 2025, nella Riserva Naturale Valle delle Ferriere a Scala (SA), torna l’iniziativa “RiservAmica” promossa dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 17 maggio 2025 16:26:20

Torna anche quest’anno a Scala, nel cuore della Costiera Amalfitana, l’atteso appuntamento con "RiservAmica", l’iniziativa nazionale promossa dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità in occasione della Giornata Internazionale della Biodiversità.
L’evento si terrà Giovedì 22 Maggio 2025 nella splendida cornice della Riserva Naturale Orientata Valle delle Ferriere, con partenza dal borgo di Pontone, frazione del Comune di Scala.

Curato dal Nucleo Carabinieri Biodiversità di Agerola, l’evento rappresenta un’opportunità unica per conoscere da vicino il patrimonio naturalistico della Riserva, un vero e proprio scrigno di biodiversità. Si tratta di un viaggio alla scoperta di habitat rari, specie vegetali e animali protette, e paesaggi di straordinaria bellezza, custoditi in uno dei luoghi più suggestivi della Campania.

Il programma della giornata:

  • Ore 9:00 - Accoglienza dei partecipanti e saluti istituzionali presso il punto di ritrovo a Pontone.

  • Ore 9:30 – Partenza del percorso guidato insieme ai Carabinieri Forestali, con tappe dedicate all’esplorazione della biodiversità della Riserva. Tra i momenti salienti, la visita alla cascata naturale e all’area dove cresce la Woodwardia radicans, una felce antichissima definita "fossile vivente".

  • Ore 13:00 – Pausa pranzo con colazione al sacco a cura dei partecipanti.

  • Ore 14:00 – Saluti finali e consegna della brochure informativa sulla Riserva Naturale.

La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione telefonica, come indicato nella locandina ufficiale dell’evento.

 

Per info e prenotazioni

Reparto CC Biodiversità di Caserta: tel.

0823354693

Nucleo Biodiversità di Agerola: tel.

0818025328

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105710107