Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRiecco Amalfi in Jazz, si comincia con Rosalia De Souza 6tet
Inserito da (redazionelda), mercoledì 5 luglio 2017 12:42:01
Sarà Rosalia De Souza 6tet ad aprire, venerdì 7 luglio, alle 22, la terza edizione della raffinata rassegna "Amalfi in Jazz". Per una felice intuizione dell'assessora alla Cultura ed Eventi Enza Cobalto, che ne ha curato la realizzazione, si svolgerà come sempre in Piazza Duomo, dove si esibiranno i nomi e le voci più interessanti del panorama jazz italiano ed estero.
L'apertura è con l'inconfondibile voce della signora della bossa, Rosalia De Souza. In una cornice affascinante ed unica come Piazza Duomo, con la scalea e le inconfondibili volte di Sant'Andrea come sfondo, l'artista brasiliana si esibirà in sestetto. Sarà accompagnata da musicisti di primo livello del jazz italiano.: Antonio De Luise al piano, Sandro Deidda al sax e flauto, Aldo Vigorito al contrabbasso, Dario Congedo alla batteria, Angelo Carpentieri alla chitarra.
In programma sono previsti i grandi successi della discografia di Rosalia De Souza, artista carioca di nascita ma italiana di adozione, da anni al vertice della scena jazz. Assieme ad essi i più grandi classici della tradizione brasiliana. La sua voce inconfondibile, melodiosa e raffinata, darà vita ad un concerto che fonde, sapientemente, la bossa nova col jazz e il funk, le sonorità elettroniche e quelle strumentali. Un programma musicale che mixa in maniera originale sonorità antiche e moderne, arricchite dai virtuosi giochi vocali della cantante e dalla maestria dei musicisti che l'accompagnano.
L'assessora Enza Cobalto, delegata alla Cultura ed Eventi del Sindaco Daniele Milano, dichiara: "Siamo particolarmente felici di riproporre Amalfi in Jazz. Anche per la nuova edizione abbiamo scelto un programma di alta qualità. Lo abbiamo caratterizzato con la varietà degli stili e dei sound dei diversi artisti. Torniamo ancora una volta in Piazza Duomo, nel salotto della città. Una cornice che aggiunge forti suggestioni alle emozioni suscitate dalle note, e rende Amalfi in Jazz un'esperienza unica."
Amalfi in Jazz proseguirà con altri tre imperdibili appuntamenti. La rassegna propone anche stavolta un incrocio di stili e di culture musicali, con un prestigioso ventaglio di nomi celebri del panorama jazzistico. Completamente gratuiti, gli appuntamenti musicali, in programma tutti i venerdì di luglio (7, 14, 21 e 28) si svolgeranno ai piedi della spettacolare scalinata del Duomo con inizio alle 22.
La fortunata rassegna proseguirà dunque il 14 luglio con Antonio Onorato Trio (con Onorato ci saranno Eddy Palermo e l'amalfitana Francesca Fusco) e il 21 luglio con Marco Zurzolo e il Jazz Quartet formato da Gigi De Rienzo, Carlo Fimiani, Vittorio Riva, Francesca Zurzolo. Ultimo appuntamento venerdì 28 luglio con Gegé Telesforo in Soundz for Children - United Musicians for UNICEF Tour 2017. Insieme col cantante e polistrumentista foggiano saliranno sul palco Alfonso Deidda, Seby Burgio, Joseph Bassi e Dario Panza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109913103
"L'estate della dolce Vita" a Maiori entra nel clou con i big dello spettacolo italiano. Il porto turistico della cittadina della Costa d'Amalfi per agosto si trasforma nell'epicentro dei grandi eventi: una vera e propria arena vista mare pronta ad accogliere i grandi nomi della musica e dell'intrattenimento...
Dopo la tre giorni dedicata al jazz e alla memoria di Elio Macinante - figura di riferimento nella produzione del Ravello Festival - sul Belvedere di Villa Rufolo torna il grande repertorio sinfonico con un concerto dedicato a due giovanissime stelle: il direttore Diego Ceretta e il violoncellista Ettore...
"Essere del Sud non è una posizione sulla cartina, è un modo di vivere". Così Giuseppe Pisacane, consigliere comunale con delega agli eventi e spettacoli, presenta il tema portante dell'estate 2025 ad Atrani: un viaggio tra emozioni, radici e spettacolo, che il 13 agosto trova la sua espressione più...
Dopo il grande successo delle passate edizioni, Positano si prepara ad accogliere uno degli eventi più affascinanti dell'estate culturale 2025: domenica 3 agosto, dalle ore 19 alle 21, andrà in scena "La Villa delle Emozioni", spettacolo immersivo ambientato nella Cripta Medievale della Villa Romana,...
Tutto pronto a Scala per il primo appuntamento dell'edizione 2025 di Scala Sound Trek, la rassegna che intreccia sentieri, musica e narrazione nel cuore della natura. Domani, domenica 3 agosto alle ore 8.00, si terrà un evento speciale al Belvedere di Santa Maria dei Monti, uno dei luoghi più suggestivi...