Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRavello, sabato 11 concerto in piazza di Sergio Cammariere. Venerdì i NeaCo’
Inserito da (redazionelda), lunedì 6 settembre 2021 14:57:17
Sabato11 settembre la piazza Vescovado di Ravello accoglierà la band di Sergio Cammariere, recuperando così l'appuntamento di sabato scorso rinviato per le avverse condizioni meteo.
Dalle 21.15 Cammariere sarà accompagnato da Amedeo Ariano alla batteria e Luca Bulgarelli al contrabbasso e da Daniele Tittarelli al sax, per un concerto che riproporrà al pubblico della Città della Musica non solo i brani più amati del cantautore calabrese ma anche nuove creazioni, frutto di una ricerca musicale in continua evoluzione assieme ai pezzi dell'ultimo lavoro discografico dal titolo "La Fine di tutti i guai".
Se le condizioni meteorologiche dovessero essere ancora incerte, entro le 14 di venerdì 10 settembre verrà comunicato lo spostamento del concerto all'auditorium "Oscar Niemeyer" con ingresso libero su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili.
In tal caso il servizio di prenotazione sarà garantito esclusivamente via mail a boxoffice@ravellofestival.com. Ogni singola richiesta se espressamente confermata, vista la capienza limitata dell'Auditorium, potrà riservare fino a un massimo di 4 posti. Nella richiesta andranno indicati nome, cognome e numero di telefono di ogni ospite. Per l'accesso all'Auditorium sarà necessario esibire il green pass.
Venerdì 10 settembre (ore 21.15) Piazza Duomo si animerà di sonorità totalmente diverse con il concerto dei NeaCo'. La formazione composta dal percussionista afrocubano-napoletano Giovanni Imparato, da Luigi Carbone al pianoforte e all'Hammond (oltre che regista e voce narrante), da Mats Hedberg e Antonio Carluccio alle chitarre, da Davide Grottelli ai fiati, da Anna Rita di Pace ai fiati e Aldo Perris al basso proporrà al pubblico di Ravello un percorso nella musica "napoletana contaminata". Il progetto NeaCo' efficace contrazione del nome "Neapolitan Contamination", nasce infatti attingendo dalla musica tradizionale partenopea per tuffarsi con grande maestria nei ritmi e nelle melodie appartenenti ai più svariati paesi del mondo. Jazz, reggae, swing, salsa, saranno solo alcuni degli elementi sapientemente miscelati ai brani più noti dal pubblico e che fanno parte della cultura italiana musicale più antica e più amata.
In scaletta "Scalitanella", "Maruzzella", "Je te vurria vasà", e ancora "Te voglio bbene assaje", "Dicintincelle vuie", "O' surdato nnammurato", "Napule è". Questi ed altri brani classici, vengono immersi nei villaggi caldi dell'Africa, nelle periferie di Rio o nei mari della Spagna più passionale, o nel gospel americano degli States.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103514103
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...
VIETRI SUL MARE - Si conclude con grande successo di pubblico e partecipazione la prima edizione della mostra-concorso fotografica "Lo Sguardo e il Sorriso", promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il sostegno del Comune di Vietri sul Mare e il patrocinio della...