Ultimo aggiornamento 11 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRavello, riprendono attività teatrali de La Ribalta rivolte ai più piccoli

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Ravello, riprendono attività teatrali de La Ribalta rivolte ai più piccoli

Inserito da (redazionelda), venerdì 18 novembre 2016 10:41:09

Riprendono a Ravello, per il terzo anno consecutivo, le attività del laboratorio teatrale "Franco Lucibello" a cura dell'Associazione Gruppo Teatrale La Ribalta.

Come per gli anni scorsi, l'iniziativa «si propone di avvicinare i ragazzi al magico mondo del teatro - fanno sapere dall'associazione presieduta da Tommaso Apicella - , luogo di scambio umano dove si lavora con la fantasia, ci si rapporta con la creatività, si è liberi di inventarsi e soprattutto si impara a stare insieme in un'epoca nella quale la tecnologia e i rapporti virtuali la fanno da padrone. Il più grande successo dei primi due anni di attività è stato proprio questo: cementare rapporti sociali, creare un gruppo, divertirsi senza ausilio di device e imparare cose nuove non solo sul palco ma soprattutto fuori. Il palcoscenico è il risultato ultimo di un lavoro importante sia sul piano sociale che su quello umano. I ragazzi abbandonando per un po' un mondo fatto di regole e schemi da toccare imparano l'immediatezza del rapporto con gli altri e il piacere del gioco sano».

I ragazzi saranno divisi in classi d'età in: "I Ribaltini" (i ragazzi del primo anno della scuola secondaria di primo grado); "La Ribalta 2.0" (i ragazzi del secondo e del terzo anno della scuola secondaria di primo grado) ai quali si andranno ad aggiungere "I Ribaltissimi" (i ragazzi del quinto anno della scuola primaria).

Dagli ultimi due anni di attività del laboratorio è nato il gruppo de "La Ribalta off", vera e propria compagnia satellite de "La Ribalta" che quest'anno entrerà a pieno titolo nella programmazione natalizia con due date nelle quali i giovani attori porteranno in scena un'opera di Eduardo De Filippo.

Tra pochi giorni l'inizio della nuova avventura che andrà avanti fino ad aprile. I ragazzi guidati da Anna Dumas e Roberta Ruocco, vivranno un'esperienza che andrà al di là dell'aspetto meramente interpretativo. Materia di studio saranno brani di letteratura per bambini che, rielaborati sotto forma di sceneggiatura teatrale, daranno vita ad uno spettacolo itinerante chiamato "museo mentale". Insomma studio, comprensione, scrittura, messa in scena. La supervisione artistica del progetto, come per gli altri anni è dell'attore napoletano, ma ormai ravellese d'adozione, Giovanni Esposito.

Il primo incontro con tutti i ragazzi interessati a partecipare è in programma domenica 20 novembre ore 18 presso l'Aula Magna del Convento di San Francesco.

Gli appuntamenti settimanali saranno dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 presso la stessa sede.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 dicembre compilando la domanda di partecipazione e inviandola via mail all'indirizzo info@laribaltaravello.it o consegnandola a mano ai referenti, corredata di documento d'identità dei genitori. L'inizio delle lezioni sarà comunicato sulla pagina Facebook de "La Ribalta". Per informazioni: info@laribaltaravello.it; Facebook: laribaltaravello.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104614102