Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRavello, la magia del Concerto all’Alba [FOTO]
Inserito da (redazionelda), sabato 11 agosto 2018 08:43:24
Dalla notte al giorno, dal buio alla luce, come ogni anno il rito del Concerto all'alba di Ravello incanta e rapisce. L'evento clou del Ravello Festival, sold out da mesi, non ha tradito le aspettative regalando ai 700 fortunati spettatori uno spettacolo unico.
Perché di spettacolo si può e si deve parlare. Un'esibizione maiuscola dell'Orchestra Filarmonica Salernitana "Giuseppe Verdi" diretta da un Ryan McAdams particolarmente ispirato e sicuro ha accompagnato il sorgere del nuovo giorno tra gli applausi di un pubblico emozionato e rapito dalla bellezza di quest'evento sempre più imitato ma sicuramente inimitabile.
Anche quest'anno in programma le due famose suite tratte dalle musiche di scena che Wdvarf Grieg scrisse per il dramma simbolista Peer Gynt di Henrik Ibsen, il celebre Mattino ha sottolineato i bagliori delle prime luci dell'alba mentre la "Pastorale" di Beethoven ha salutato il nuovo giorno e ha dato appuntamento all'anno prossimo.
Tanti applausi per McAdams tirato sul palco per il bis e salutato con grande affetto da un pubblico estasiato. Semplicità meravigliosa di un evento che emoziona e che ormai è parte del genius loci della Città della Musica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106325103