Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRavello Festival, Valerij Gergiev inaugurerà la 68esima edizione. 28 luglio la prima a Villa Rufolo
Inserito da (redazionelda), sabato 27 giugno 2020 10:42:53
Comincerà martedì 28 luglio il Ravello Festival 2020. Sarà il Maestro Valerij Gergiev, con un concerto dell'Orchestra del Teatro Mariinskij, a inaugurare la 68esima edizione.
L'evento è organizzato in collaborazione con il Festival di Ravenna nell'ambito del quale il maestro è chiamato, domani sera, a salire sul podio.
Gergiev, ambasciatore della grande tradizione russa, è di uno tra i grandi direttori d'orchestra al mond.
A Ravello si riunirà alla sua orchestra, in formazione ridotta per il rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid.
«La Fondazione Ravello ed io siamo orgogliosi di poter avere, per la ripartenza, uno degli artisti più legati al festival» ha annunciato il direttore artistico Alessio Vlad.
A Villa Rufolo Gergiev fu protagonista, nel luglio del 2005, assieme all'orchestra e al coro del Teatro Mariinskij, di una due giorni indimenticabile per la longeva storia del Festival.
Nel 2018 il ritorno a distanza di 13 anni. Come non citare infine, la direzione del Parsifal in forma di concerto del 1997 con solista Placido Domingo.
Dopo il concerto d'apertura, la programmazione del festival proseguirà per tutta l'estate e l'autunno ad accompagnare un'auspicata destagionalizzazione delle attività turistiche come concordato tra il Comune di Ravello e la Regione Campania.
Si attende di conoscere il programma in maneiera tale da dare la possibilità alle strutture ricettive di promuovere l'offerta tutistica di Ravello che resta la più prestigiosa e articolata in Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100821102
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...
VIETRI SUL MARE - Si conclude con grande successo di pubblico e partecipazione la prima edizione della mostra-concorso fotografica "Lo Sguardo e il Sorriso", promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il sostegno del Comune di Vietri sul Mare e il patrocinio della...