Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRavello: 6-8 dicembre decimo Concorso Internazionale di Canto Lirico

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Ravello: 6-8 dicembre decimo Concorso Internazionale di Canto Lirico

Inserito da (redazionelda), martedì 4 dicembre 2018 12:24:50

Torna a Ravello il Concorso Internazionale di Canto Lirico, in programma dal 6 all' 8 dicembre all'auditorium Oscar Niemeyer.

Potranno iscriversi, a partire da questo momento, cantanti lirici di qualsiasi nazionalità, maggiorenni e nati dopo il 1° gennaio 1981. Potranno accedere direttamente alla Semifinale i vincitori di altri Concorsi Lirici Internazionali; la relativa certificazione dovrà essere allegata alla domanda di partecipazione.

Giunto alla decima edizione, il Concorso sarà impreziosito dalla presenza di autorevoli personalità del mondo della cultura italiana e straniera all'interno della commissione giudicatrice, presieduta dal M° Alessandra Althoff Pugliese: soprano, docente per oltre 15 anni al Mozarteum di Salisburgo, Presidente dell'Associazione Richard Wagner di Venezia, Vicepresidente della Richard-Wagner-Verband-International, Responsabile del IGW Voice Competition, Premio Wagner nel 2016.

Per il decennale, il Premio Wagner verrà conferito alla discendente della famiglia Wagner, Eva Wagner-Pasquier, nipote del grande compositore tedesco, Opera Manager e Consulente Teatrale, già co-direttice del Bayreuther Festspiele.

Il Concerto dei Finalisti sarà condotto da Peppe Iannicelli e accompagnato dall'Orchestra Filarmonica Salernitana del Teatro Verdi.

 

Il Concorso si articola in tre prove:

ELIMINATORIA: Giovedì 6 Dicembre

SEMIFINALE: Venerdì 7 Dicembre

FINALE IN FORMA DI CONCERTO E PREMIAZIONE: Sabato 8 dicembre, ore 18.00

Al primo classificato andrà il premio di 2.500 euro; al secondo classificato di 2.000 euro, mentre al terzo classificato di 1.000 euro. Inoltre, il concorso mette a disposizione 15 borse di studio per una Masterclass di Canto Lirico 2019 "Opera Studio".

Il Progetto da 50mila euro, risultato Primo nella graduatoria degli Eventi della Promozione Turistica e del Territorio dell'Assessorato al Turismo della Regione Campania, è cofinanziato dalla Regione Campania (25mila euro), dal Comune di Ravello (7 mila euro), dalla Fondazione Ravello (15mila euro) con 3mila euro di sponsor privati.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100313105