Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPremio Furore di Giornalismo 2015: 10 ottobre riconoscimenti a Bevilacqua, Cecchi Paone, Manzi /TUTTI I NOMI

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Premio Furore di Giornalismo 2015: 10 ottobre riconoscimenti a Bevilacqua, Cecchi Paone, Manzi /TUTTI I NOMI

Inserito da (redazionelda), lunedì 5 ottobre 2015 12:20:07

Si svolgerà sabato 10 ottobre prossimo la diciannovesima edizione del premio giornalistico "Furore" che si avvale dell'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. La cerimonia si svolgerà presso la Chiesa di Santa Maria della Pietà, che ospita in questi giorni una splendida mostra collettiva di pittura e scultura di circa venticinque opere, organizzata da Gina Affinito, infaticabile promotrice di eventi artistici sia in Italia che all'estero, ormai di casa nel "paese che non c'é".

La pattuglia dei premiati di quest'anno è piuttosto folta e annovera nomi di grande prestigio: Osvaldo Bevilacqua, mitico conduttore di Sereno Variabile, trasmissione della RAI che ha 36 anni di vita e detiene il record mondiale per il programma TV di più lunga durata al mondo; il giornalista e conduttore televisivo e divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone;Federico Graziani, Sommelier e giornalista esperto di enogastronomia; Andrea Manzi, fondatore e primo direttore del quotidiano salernitano La Città, nonché scrittore e autore di una vivace produzione letteraria; Flavio Pagano, giornalista, corrispondente de il Corriere del Mezzogiorno e direttore del quotidiano on line Napolistyle, nonché scrittore di talento, autore di autentici best sellers; Antonio Paolini, famoso critico enogastronomico, redattore della Guida de L'Espresso e di decine di altre pubblicazioni di settore; Paolo Spirito, giornalista, programmista e regista della RAI, protagonista fra l'altro di Linea Verde e che ha portato quest'estate a Furore una splendida rassegna cinematografica in sette puntate, inerente a Massimo Ranieri.

Per la prima volta nella storia del Premio manca una rappresentante del gentil sesso, compensata ampiamente dalla partecipazione di Daniela Bruzzone, chiamata a condurre la serata, sull'onda del successo ottenuto l'anno scorso.

Al termine della cerimonia di consegna dei premi. Riccardo e Maria Zamuner, giovane e splendida cantante napoletana già esibitasi a Furore la scorsa estate, terranno un concerto sotto il titolo "Dal classico al jazz".

Come nella più bella tradizione di "Furore rima d'amore" (è questo l'ennesimo slogan ideato dal sindaco Ferraioli e, conoscendolo, si può ben dire che non sarà l'ultimo) al termine sarà possibile accedere a un ricco buffet e degustare le identità golose della Terra Furoris, innaffiate di vini tipici locali della cantina Gran Furor di Marisa Cuomo. I presupposti ci sono tutti per trascorrere una bella serata.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107221103