Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPraiano, la leggenda della Sirena Partenope slitta a venerdì 12 settembre
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 29 agosto 2025 07:10:17
In seguito alle previsioni meteo sfavorevoli, lo spettacolo teatrale "Sirena Partenope", previsto per oggi 29 agosto alle 20:00 in piazza San Luca a Praiano, è stato rimandato a venerdì 12 settembre.
Quest'evento è parte del progetto "Meraviglie. I Sentieri dei Sensi", promosso da una rete di comuni della Costiera Amalfitana (tra cui Praiano, Atrani, Conca dei Marini, Furore, Positano e Agerola), finanziato nell'ambito del Programma turistico-culturale regionale FSC 2021‑27.
"Sirena Partenope" è un raffinato viaggio nel mito e nella storia: attraverso musica, canti antichi (dal 1200 al 1800), elementi pittorici, meditazione e gastronomia medievale, lo spettacolo intende celebrare i 2500 anni di Napoli, evocando le sue radici più profonde nate tra le onde della Costiera Amalfitana. Ideato e curato artisticamente da Alfonso Cavaliere, il format coinvolge attori, storici, musicisti e gastronomi locali, con la partecipazione dell'attrice Veronica Mazza e del professor Riccardo Gallo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10365103