Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPraiano, continua la rassegna Hotel Margherita in Jazz: appuntamenti il 22 e il 29 agosto
Inserito da (redazioneip), giovedì 19 agosto 2021 16:34:33
Anche ad agosto l'Hotel Margherita di Praiano propone due appuntamenti eccezionali al ritmo oscillante e sincopato della musica jazz per celebrare i suoi 50 anni. Domenica 22 agosto, alle 19:30, nella suggestiva terrazza del Ristorante M'Ama, si esibirà il B.A.D. Trio che per il concerto costiero sarà affiancato dal sassofonista Lorenzo Bisogno, vincitore del Premio Internazionale Massimo Urbani 2021, il più importante concorso per solisti jazz italiano.
Il B.A.D. Trio è composto da Alessandro Bossi al basso elettrico, Lorenzo Agnifili al piano elettrico e da Fabio D'Isanto alla batteria. Nel corso della serata, il trio proporrà un repertorio che alterna standard jazz rivisitati in chiave moderna, composizioni originali e brani presi dal repertorio rock. Nella luce marina della Costa d'Amalfi, vedremo riecheggiare le note dei grandi del passato, dai Beatles, Oasis, Pearl Jam, Soundgarden, fino ai Nirvana.
L'orario d'inizio concerto è alle 19.30. È consigliabile prendere posto alle 19.15. In caso di imprevisti, è obbligatoria la cancellazione per lasciare libero il posto e non perdere la possibilità di assistere ai futuri concerti.
Dopo la performance musicale, lo chef Raffaele Mascolo delizierà il palato degli ospiti con un menù speciale, accompagnato dai vini delle Vigne di Raito. Sarà la vignaiola Patrizia Malanga a raccontare e far degustare i suoi vini agli ospiti.
Dopo il B.A.D.Trio, l'Hotel Margherita ospiterà un evento più unico che raro: il Trio del chitarrista Alessandro Florio incontrerà l'impareggiabile estro e indiscusso lirismo della tromba di Giovanni Amato.
Per l'appuntamento costiero, il trio di Florio, completato dalla rodata ritmica formata da Giampaolo Laurentaci e Pasquale Fiore, proporrà come tappeto sonoro della serata l'American Songbook. Un repertorio denso di celebri standard della tradizione americana che faranno da linguaggio comune alle funamboliche improvvisazioni dei solisti e al fitto interplay dei quattro musicisti.
Compositore di notevole spessore, ottimo arrangiatore, Giovanni Amato è un musicista dotato di uno swing eccezionale unito ad uno scorrevolissimo fraseggio boppistico. Il tocco morbido e potente, la musicalità versatile e spontanea sono le sue peculiarità. È il vincitore assoluto dell'Italian Jazz Awards 2005 come migliore artista jazz Italiano dell'anno.
Per questo quarto appuntamento, sarà il vignaiolo Luigi Reale della Cantina Andrea Reale a raccontare e far degustare i suoi vini agli ospiti.
Prenota qui il tuo posto.
http://bit.ly/BAD-Trio-Praiano-feat-Lorenzo-Bisogno
Domenica 29 agosto assisteremo all'esibizione di una formazione d'eccezione: il Trio del chitarrista amalfitano Alessandro Florio incontra la tromba di Giovanni Amato, vincitore assoluto dell'Italian Jazz Awards 2005 come migliore artista jazz Italiano dell'anno.
Prenota qui il tuo posto.
http://bit.ly/Alessandro-Florio-Trio-guest-Giovanni-Amato
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10179109
A Vietri sul Mare si è svolta la serata finale della kermesse "Dipinto di Blu -Un faro acceso sull'autismo" che ha visto il cinema assoluto protagonista. In una piazza Della Porta attenta, è stato proiettato il film "Una vita da grandi", realizzato basandosi sulla storia vera di un ragazzo autistico...
Domenica 24 agosto 2025 si è svolto "Verso l'Alba". Un evento che negli anni è cresciuto fino a diventare uno degli appuntamento più attesi del Festival Sound Trek- percorsi tra musica e natura, sotto la direzione artistica di Lorenzo Apicella e con l'organizzazione e la promozione del Comune di Scala....
Da oggi, 25 agosto, al 31 agosto, il Festival "Sui Sentieri degli Dei" di Agerola propone una ricca settimana di appuntamenti culturali aperti al pubblico. La rassegna si aprirà lunedì 25 agosto a Villa Coppola, alle ore 18:30, con la presentazione del libro "Il dottore di Scampia" di Giuseppe Marrotta,...
Il Gusta Minori 2025 avrà il volto di "Eros". La storica manifestazione culturale della Costa d'Amalfi, in programma il 29 e 30 agosto, sceglie quest'anno come filo conduttore la forza primordiale dell'amore e del desiderio, principio vitale che da sempre muove l'uomo e ne accompagna il cammino. Un tema...
Ad Atrani torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate: la Sagra del pesce azzurro, in programma sabato 23 e domenica 24 agosto. L'evento, fortemente voluto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Siravo, unisce tradizione, musica e buon cibo in un percorso che accoglie turisti...