Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPraiano, 5 ottobre "I Suoni degli Dei" fanno tappa alla Chiesa di Santa Maria a Castro
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 3 ottobre 2024 09:08:09
Sabato 5 ottobre 2024, alle ore 11:00, la XXVII edizione de I Suoni degli Dei - Concerti sul Sentiero degli Dei aprirà il suo programma autunnale con il primo concerto del mese, che si terrà presso la Chiesa di Santa Maria a Castro, nel Convento di San Domenico, a Praiano.
Protagonista dell'evento sarà il Harmonias Clarinett Quartet, composto da Filomena Costa al clarinetto piccolo, Gessica Viviani e Mariagrazia Proto al clarinetto e Marta Imparato al clarinetto basso.
Il concerto offrirà al pubblico un viaggio musicale attraverso grandi compositori come Giacomo Puccini, Wolfgang Amadeus Mozart, Fanny Mendelssohn e Johannes Brahms, in un programma che spazierà tra il barocco e il romanticismo.
Il Convento di San Domenico, situato a 364 metri sul livello del mare, sarà lo scenario ideale per questo appuntamento culturale, dove sarà anche possibile ammirare un affresco monumentale risalente al 1500, custodito nella Chiesa di Santa Maria a Castro. Il dipinto, riportato alla luce dopo un restauro, raffigura Cristo benedicente con i Santi Pietro e Paolo, la Vergine col Bambino e angeli musicanti.
L'organizzazione invita tutti a indossare abbigliamento comodo e scarpe da trekking, oltre a portare con sé una bottiglia d'acqua per affrontare la passeggiata fino al convento. Il servizio *NAVE + BUS* offerto da Tra.Vel.Mar. permette di raggiungere comodamente il luogo da Salerno, Maiori e Minori, con un autobus che partirà da Amalfi verso Agerola (Bomerano) alle 9:30.
Al termine del concerto, i partecipanti avranno la possibilità di completare il Sentiero degli Dei fino a Nocelle, con il ritorno via mare previsto sui traghetti della stessa compagnia.
L'evento, ideato da Gennaro Amendola e organizzato dal Comune di Praiano in collaborazione con varie associazioni locali, è gratuito e aperto a tutti. In caso di maltempo, il concerto potrebbe essere spostato in un'altra sede o rimandato a una data successiva.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano: Tel. 0039 089 874557 - 0039 342 060 2674 | Email: infopoint@distrettocostadamalfi.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101110105
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...