Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPraiano, 1° ottobre "A Paranz r’o Tramuntan" chiude la rassegna 'I Suoni della Tradizione'
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 21 settembre 2023 10:55:51
I Suoni della Tradizione, l'evento che ha condotto cittadini e turisti nelle più belle piazze praianesi nelle serate estive, è arrivato al concerto conclusivo.
Sabato 23 settembre 2023 alle ore 21:00 in piazza San Gennaro, concluderà la rassegna il gruppo popolare A Paranz r'o Tramuntan con uno speciale concerto in Piazza San Gennaro con ritmi, cantate e ballate tradizionali della Costiera Amalfitana.
A' Paranz r'o Tramuntan è il gruppo popolare storico di Tramonti, la cittadina costiera dedita al ripristino dell'arte contadina, alla conservazione delle antiche tradizioni con un occhio molto attento all'ambiente e all'ecosostenibilità. A testimonianza di ciò Tramonti oggi è denominata il polmone verde della Costiera Amalfitana.
A guidare il gruppo popolare, attivo in Costiera Amalfitana ed in tutta la nostra regione già da alcuni decenni, è Isidoro Caso. Un vero condottiero che, nella sua cantina situata nel borgo di Corsano, raduna musicisti e amatori della musica popolare della Campania e del Sud Italia.
Il gruppo interpreterà la musica popolare dalle sue radici in costiera fino ad arrivare ai giorni nostri utilizzando strumenti tipici, realizzati a mano. Putipù, ciaramella, tammorre, tamburo e tamburelli saranno i protagonisti dell'ultima serata estiva praianese.
L'evento è organizzato dal Comune di Praiano in collaborazione con Pelagos Associazione.
Ingresso: libero e gratuito
Per informazioni: Tel. 089874557 - Email infopoint@distrettocostadamalfi.it
AGGIORNAMENTI
A causa delle previsioni meteo sfavorevoli il concerto de A Paranz' r' o Tramuntan previsto per questa sera alle ore 21:00, a Praiano in piazza San Gennaro, è rimandato a domenica 1 ottobre 2023, ore 20:30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100226106