Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Positano Wine Fest”, dal 20 al 22 ottobre il festival diffuso che valorizza i vini e i produttori della Costa d'Amalfi
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 4 ottobre 2023 12:28:12
Tutto pronto per "Positano Wine Fest", un evento che nasce dal forte desiderio di valorizzare il ricco patrimonio vitivinicolo della Costiera Amalfitana mettendo in luce i produttori, l'arte della produzione del vino e il rapporto con il territorio.
Il tema proposto è "Eleganza e Artigianalità" e ha come ospite d'eccezione lo Champagne, in rappresentanza del metodo classico, tipologia di vino poco presente sul territorio ma in linea con il carattere elegante e raffinato della Costiera Amalfitana.
La prima edizione, organizzata da Cliniq Brand Surgery, si terrà dal 20 al 22 ottobre sul modello di festival diffuso, a città aperta.
Il visitatore avrà l'occasione di scoprire la città e il territorio attraverso la ricerca dei punti di degustazione distribuiti in tutta la città presso cantine, alberghi e ristoranti.
Ciascuno dei punti degustazione sarà dedicato ad una cantina e verrà gestito da personale qualificato.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un passaporto-mappa dove raccogliere il timbro di ogni esperienza di degustazione fatta e avere così un prezioso ricordo.
Saranno inoltre organizzati eventi esclusivi a numero chiuso come: pranzi o cene con degustazione nei ristoranti e negli alberghi aderenti, masterclass di approfondimento per operatori di settore e appassionati.
Per i residenti è attivo un codice sconto che dà diritto ad una riduzione del prezzo del 50%.
Il palazzo comunale di Positano ospiterà incontri didattici e di approfondimento guidati da relatori d'eccezione.
Ogni evento verrà organizzato a numero chiuso per garantire massima attenzione e cura.
Il servizio di mescita sarà svolto da sommelier professionisti con tutto il materiale necessario curato nei minimi dettagli.
Esplorazione generale dell'Amalfi DOC
Sala Andrea Milano, Comune di Positano - venerdì 20 Ottobre 2023 - ore 15:00
Un viaggio alla scoperta di un territorio unico e delle sue peculiarità, alla scoperta di vigneti sospesi tra cielo e mare dove il lavoro dell'uomo si fonde perfettamente con la natura.
Pie' di rosso e Tintore
Sala Andrea Milano, Comune di Positano - venerdì 20 Ottobre 2023 - ore 17:00
Scopri due vitigni che nel corso dei secoli hanno conquistato il cuore di questa terra, trasformandosi da semplici varietà in autentiche star del vigneto.
Viaggio nelle Vigne Vecchie
Sala Andrea Milano, Comune di Positano - venerdì 20 Ottobre 2023 - ore 19:00
Un tuffo nelle radici della tradizione, queste vigne vecchie sono sopravvissute alle sfide del tempo, e il loro vino è una testimonianza vivente del passato.
Au coeur de la Champagne
Sala Andrea Milano, Comune di Positano - sabato 21 Ottobre 2023 - ore 17:00
In questa masterclass approfondiremo tali vitigni e la loro diversa lavorazione grazie a tre vigneron.
Verticale di Villa Dora
Sala Andrea Milano, Comune di Positano - sabato 21 Ottobre 2023 - ore 15:00
Immergiti nella storia di un territorio unico mentre Villa Dora, situata alle pendici del maestoso Vesuvio, ci trasporta indietro nel tempo.
Verticale di Marisa Cuomo
Sala Andrea Milano, Comune di Positano - domenica 22 Ottobre 2023 - ore 15:00
L'azienda Marisa Cuomo, grazie alla sua determinazione radicata nel territorio, ha raggiunto fama a livello internazionale. In questa esperienza, ci condurranno alla scoperta delle antiche annate dei loro vini di punta, regalandoci un assaggio della loro storia di successo.
En descendant vers le Sud: Valle della Marna, Côte de Bar
Sala Andrea Milano, Comune di Positano - sabato 21 Ottobre 2023 - ore 12:00
In questa master class approfondiremo le zone della Champagne meno conosciute che racchiudono eccellenti produttori ancora da scoprire.
Per maggiori informazioni consultare il sito internet: https://positanowinefest.com/
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106317105
Il mese di dicembre è ormai alle porte ed anche quest'anno il Comune di Positano presenta un ricco calendario di appuntamenti pensati per tutta la comunità: dai più piccoli ai più grandi, giornate da trascorrere in compagnia all'insegna del divertimento e della spensieratezza per mantenere vivo il senso...
Babbo Natale torna a Sorrento in compagnia dei folletti, delle renne e di tutti i suoi magici amici. E come tradizione allestisce il suo "ufficio" nel parco che circonda Villa Fiorentino. Da domenica prossima, 3 dicembre, e fino al 26 dicembre, accoglierà i bambini che gli consegneranno le loro letterine...
A Minori torna, per la seconda edizione, il Concorso "... e divento Natale". Organizzato dall'Associazione Ars Vivendi in collaborazione con il Comune di Minori, nasce con l'intento di regalare una magica atmosfera natalizia al paese. Per partecipare bisogna addobbare il proprio balcone o giardino a...
Con il patrocinio del Comune di Maiori, la comunità ecclesiale ed il Parroco Don Nicola Mammato, CostieraArte, con la direzione di Silvio Amato e Tania Di Giorgio, propone tre serate dedicate alla musica classica e ai canti natalizi. Si inizia il 3 dicembre nella chiesa di S. Domenico di Maiori alle...
Charity dinner il 4 dicembre, per salutare il periodo più gioioso dell'anno. La Fondazione Copernico, presieduta da Sabato Senatore, con il patrocinio del Comune di Salerno e della sezione salernitana dell'Associazione Italiana Sommelier, organizza una serata di beneficenza in una delle più affascinanti...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.