Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Arsenio diacono

Date rapide

Oggi: 19 luglio

Ieri: 18 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Supermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Positano Wine Fest”, dal 20 al 22 ottobre il festival diffuso che valorizza i vini e i produttori della Costa d'Amalfi

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaGranato Caffè, il più buono che c'è. In Costiera Amalfitana a Maiori, Conca dei Marini, Ravello, Amalfi e PositanoPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, Tours Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'Amalfi Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Positano Wine Fest, festival, vino, evento

“Positano Wine Fest”, dal 20 al 22 ottobre il festival diffuso che valorizza i vini e i produttori della Costa d'Amalfi

Il visitatore avrà l’occasione di scoprire la città e il territorio attraverso la ricerca dei punti di degustazione distribuiti in tutta la città presso cantine, alberghi e ristoranti

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 4 ottobre 2023 12:28:12

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto torna la grande musica in Costiera Amalfitana

Tutto pronto per "Positano Wine Fest", un evento che nasce dal forte desiderio di valorizzare il ricco patrimonio vitivinicolo della Costiera Amalfitana mettendo in luce i produttori, l'arte della produzione del vino e il rapporto con il territorio.

Il tema proposto è "Eleganza e Artigianalità" e ha come ospite d'eccezione lo Champagne, in rappresentanza del metodo classico, tipologia di vino poco presente sul territorio ma in linea con il carattere elegante e raffinato della Costiera Amalfitana.

La prima edizione, organizzata da Cliniq Brand Surgery, si terrà dal 20 al 22 ottobre sul modello di festival diffuso, a città aperta.

Il visitatore avrà l'occasione di scoprire la città e il territorio attraverso la ricerca dei punti di degustazione distribuiti in tutta la città presso cantine, alberghi e ristoranti.

Ciascuno dei punti degustazione sarà dedicato ad una cantina e verrà gestito da personale qualificato.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un passaporto-mappa dove raccogliere il timbro di ogni esperienza di degustazione fatta e avere così un prezioso ricordo.

Saranno inoltre organizzati eventi esclusivi a numero chiuso come: pranzi o cene con degustazione nei ristoranti e negli alberghi aderenti, masterclass di approfondimento per operatori di settore e appassionati.

Per i residenti è attivo un codice sconto che dà diritto ad una riduzione del prezzo del 50%.

 

LE MASTERCLASS

Il palazzo comunale di Positano ospiterà incontri didattici e di approfondimento guidati da relatori d'eccezione.

Ogni evento verrà organizzato a numero chiuso per garantire massima attenzione e cura.

Il servizio di mescita sarà svolto da sommelier professionisti con tutto il materiale necessario curato nei minimi dettagli.

 

GLI EVENTI

Esplorazione generale dell'Amalfi DOC

Sala Andrea Milano, Comune di Positano - venerdì 20 Ottobre 2023 - ore 15:00

Un viaggio alla scoperta di un territorio unico e delle sue peculiarità, alla scoperta di vigneti sospesi tra cielo e mare dove il lavoro dell'uomo si fonde perfettamente con la natura.

 

Pie' di rosso e Tintore

Sala Andrea Milano, Comune di Positano - venerdì 20 Ottobre 2023 - ore 17:00

Scopri due vitigni che nel corso dei secoli hanno conquistato il cuore di questa terra, trasformandosi da semplici varietà in autentiche star del vigneto.

 

Viaggio nelle Vigne Vecchie

Sala Andrea Milano, Comune di Positano - venerdì 20 Ottobre 2023 - ore 19:00

Un tuffo nelle radici della tradizione, queste vigne vecchie sono sopravvissute alle sfide del tempo, e il loro vino è una testimonianza vivente del passato.

 

Au coeur de la Champagne

Sala Andrea Milano, Comune di Positano - sabato 21 Ottobre 2023 - ore 17:00

In questa masterclass approfondiremo tali vitigni e la loro diversa lavorazione grazie a tre vigneron.

 

Verticale di Villa Dora

Sala Andrea Milano, Comune di Positano - sabato 21 Ottobre 2023 - ore 15:00

Immergiti nella storia di un territorio unico mentre Villa Dora, situata alle pendici del maestoso Vesuvio, ci trasporta indietro nel tempo.

 

Verticale di Marisa Cuomo

Sala Andrea Milano, Comune di Positano - domenica 22 Ottobre 2023 - ore 15:00

L'azienda Marisa Cuomo, grazie alla sua determinazione radicata nel territorio, ha raggiunto fama a livello internazionale. In questa esperienza, ci condurranno alla scoperta delle antiche annate dei loro vini di punta, regalandoci un assaggio della loro storia di successo.

 

En descendant vers le Sud: Valle della Marna, Côte de Bar

Sala Andrea Milano, Comune di Positano - sabato 21 Ottobre 2023 - ore 12:00

In questa master class approfondiremo le zone della Champagne meno conosciute che racchiudono eccellenti produttori ancora da scoprire.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito internet: https://positanowinefest.com/

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Positano Wine Fest<br />&copy; Maria Abate Positano Wine Fest © Maria Abate
Per i residenti sconto del 50% Per i residenti sconto del 50%

rank: 103719109

Eventi e Spettacoli

Maiori: 20 luglio in scena le étoiles della danza classica Anbeta Toromani, Alessandro Macario e Amilcar Moret Gonzalez

La grande danza trova dimora a due passi dal mare con Maiori Danza, la rassegna che sabato 20 luglio 2024 alle ore 21.00 vedrà sul palco del Teatro del Mare le étoiles Anbeta Toromani, Alessandro Macario e Amilcar Moret Gonzalez con "Preludes". L'appuntamento fa parte del cartellone di eventi estivi...

“Il turismo culturale per la Costa d’Amalfi”: 28 luglio un appuntamento in memoria di Giuseppe Liuccio

A un anno dalla scomparsa del professore Giuseppe Liuccio, in sua memoria il 28 luglio 2024, alle ore 18:00, presso l'Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Amalfi, si terrà l'incontro: "Il turismo culturale per la costa d'Amalfi: ricordi, testimonianze e uno sguardo al futuro". Giuseppe Liuccio, già...

Tramonti, 20 luglio una tavola rotonda culturale apre la 13esima edizione del corteo storico

Sabato 20 luglio, alle ore 19:30, nella Sala Consiliare del Comune di Tramonti, a Polvica, si inaugurerà la XIII edizione del Corteo Storico con un evento culturale di rilievo: la tavola rotonda intitolata "TRAMONTI: dal 'Privilegium' del 1461 a Giambattista Vico e Alfonso Maria dè Liguori". L'evento...

Cetara: 19 e 20 luglio le giornate dell’oro giallo, "A fronne ‘e limone"

Il limone è di nuovo protagonista a Cetara il 19 e 20 luglio. Una due giorni di riflessioni ed attività di valorizzazione del cosiddetto ‘oro giallo' della costiera. Fra luci ed ombre, fra elementi di debolezza e possibilità di rafforzamento del settore della limonicoltura, in collaborazione con l'amministrazione...

"Caivano stArt": 19 e 20 luglio due appuntamenti con Lello Arena, Nino Frassica, Paolo Caiazzo e i giovani talenti del territorio

La Città di Caivano riparte dal teatro e dai giovani talenti con Caivano stArt - Talent Scout, un'iniziativa straordinaria con la direzione artistica di Lello Arena. Questa rassegna estiva, dedicata alla scoperta e valorizzazione dei talenti artistici locali, rappresenta una risposta concreta alle molteplici...