Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Positano Wine Fest”, dal 20 al 22 ottobre il festival diffuso che valorizza i vini e i produttori della Costa d'Amalfi
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 4 ottobre 2023 12:28:12
Tutto pronto per "Positano Wine Fest", un evento che nasce dal forte desiderio di valorizzare il ricco patrimonio vitivinicolo della Costiera Amalfitana mettendo in luce i produttori, l'arte della produzione del vino e il rapporto con il territorio.
Il tema proposto è "Eleganza e Artigianalità" e ha come ospite d'eccezione lo Champagne, in rappresentanza del metodo classico, tipologia di vino poco presente sul territorio ma in linea con il carattere elegante e raffinato della Costiera Amalfitana.
La prima edizione, organizzata da Cliniq Brand Surgery, si terrà dal 20 al 22 ottobre sul modello di festival diffuso, a città aperta.
Il visitatore avrà l'occasione di scoprire la città e il territorio attraverso la ricerca dei punti di degustazione distribuiti in tutta la città presso cantine, alberghi e ristoranti.
Ciascuno dei punti degustazione sarà dedicato ad una cantina e verrà gestito da personale qualificato.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un passaporto-mappa dove raccogliere il timbro di ogni esperienza di degustazione fatta e avere così un prezioso ricordo.
Saranno inoltre organizzati eventi esclusivi a numero chiuso come: pranzi o cene con degustazione nei ristoranti e negli alberghi aderenti, masterclass di approfondimento per operatori di settore e appassionati.
Per i residenti è attivo un codice sconto che dà diritto ad una riduzione del prezzo del 50%.
Il palazzo comunale di Positano ospiterà incontri didattici e di approfondimento guidati da relatori d'eccezione.
Ogni evento verrà organizzato a numero chiuso per garantire massima attenzione e cura.
Il servizio di mescita sarà svolto da sommelier professionisti con tutto il materiale necessario curato nei minimi dettagli.
Esplorazione generale dell'Amalfi DOC
Sala Andrea Milano, Comune di Positano - venerdì 20 Ottobre 2023 - ore 15:00
Un viaggio alla scoperta di un territorio unico e delle sue peculiarità, alla scoperta di vigneti sospesi tra cielo e mare dove il lavoro dell'uomo si fonde perfettamente con la natura.
Pie' di rosso e Tintore
Sala Andrea Milano, Comune di Positano - venerdì 20 Ottobre 2023 - ore 17:00
Scopri due vitigni che nel corso dei secoli hanno conquistato il cuore di questa terra, trasformandosi da semplici varietà in autentiche star del vigneto.
Viaggio nelle Vigne Vecchie
Sala Andrea Milano, Comune di Positano - venerdì 20 Ottobre 2023 - ore 19:00
Un tuffo nelle radici della tradizione, queste vigne vecchie sono sopravvissute alle sfide del tempo, e il loro vino è una testimonianza vivente del passato.
Au coeur de la Champagne
Sala Andrea Milano, Comune di Positano - sabato 21 Ottobre 2023 - ore 17:00
In questa masterclass approfondiremo tali vitigni e la loro diversa lavorazione grazie a tre vigneron.
Verticale di Villa Dora
Sala Andrea Milano, Comune di Positano - sabato 21 Ottobre 2023 - ore 15:00
Immergiti nella storia di un territorio unico mentre Villa Dora, situata alle pendici del maestoso Vesuvio, ci trasporta indietro nel tempo.
Verticale di Marisa Cuomo
Sala Andrea Milano, Comune di Positano - domenica 22 Ottobre 2023 - ore 15:00
L'azienda Marisa Cuomo, grazie alla sua determinazione radicata nel territorio, ha raggiunto fama a livello internazionale. In questa esperienza, ci condurranno alla scoperta delle antiche annate dei loro vini di punta, regalandoci un assaggio della loro storia di successo.
En descendant vers le Sud: Valle della Marna, Côte de Bar
Sala Andrea Milano, Comune di Positano - sabato 21 Ottobre 2023 - ore 12:00
In questa master class approfondiremo le zone della Champagne meno conosciute che racchiudono eccellenti produttori ancora da scoprire.
Per maggiori informazioni consultare il sito internet: https://positanowinefest.com/
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107722105
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...