Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPositano, successo per il musical dedicato a "San Francesco"
Inserito da (Admin), sabato 28 dicembre 2024 21:06:31
Positano ha vissuto una serata indimenticabile grazie al musical "San Francesco", un omaggio al patrono d'Italia che ha emozionato grandi e piccini. Ieri sera, la Chiesa Madre, dedicata a Santa Maria Assunta, ha accolto un pubblico entusiasta per lo spettacolo ideato da Giulia Talamo e Ario Avecone, un connubio di arte, fede e tradizione natalizia.
L'evento, fortemente voluto dal sindaco Giuseppe Guida e dall'amministrazione comunale, è stato realizzato grazie al talento della Scuola di Arti Sceniche di Positano. Dopo il successo di "Posa Posa", questo nuovo musical regala momenti di spiritualità in un clima di condivisione reale.
Sul palco, attori di grande talento come Antonio Speranza, Ellanz Miglino, Melissa Di Matteo e Rossella De Martino hanno dato vita alla storia di San Francesco, affiancati da un coro straordinario diretto dai maestri Christian Brucale e Adolfo Del Litto. Gli interpreti non solo hanno recitato, ma hanno anche eseguito brani musicali e coreografie con maestria, mostrando il frutto di un intenso lavoro di preparazione.
Protagonisti assoluti della serata sono stati i giovani positanesi, che hanno dimostrato talento e passione, cimentandosi anche in discipline complesse come la scherma scenica. Un contributo speciale è stato offerto dalle suore di Positano, che hanno aggiunto un tocco di autenticità all'evento.
La scenografia suggestiva e le luci calde hanno creato un'atmosfera magica, facendo risplendere l'importanza della storia e dei valori francescani. Il musical "San Francesco" è stato un evento artistico di pregio, che ha ricordato l'importanza della fede, dell'arte e della compassione verso chi è meno fortunato.
Il successo della serata è la dimostrazione che Positano è un luogo dove il talento e la cultura possono fiorire, creando eventi di alto livello che valorizzano le tradizioni locali e coinvolgono più generazioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107913104
Ad Atrani torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate: la Sagra del pesce azzurro, in programma sabato 23 e domenica 24 agosto. L'evento, fortemente voluto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Siravo, unisce tradizione, musica e buon cibo in un percorso che accoglie turisti...
Tramonti ha vissuto ieri sera, 22 agosto, uno degli appuntamenti più attesi e divertenti dell'estate: la "Corrida - Dilettanti allo sbaraglio", giunta alla sua settima edizione. In piazza Treviso a Polvica, l'associazione La Fenice Intra Montes, con il patrocinio del Comune di Tramonti, ha riproposto...
Mercoledì 27 agosto, alle ore 21, piazza Duomo, a Ravello, diventa palcoscenico di un racconto emozionante dedicato agli amori che hanno segnato la storia della costa d'Amalfi. "Storie di Amori Eterni" intreccia la voce intensa del grande attore Peppe Lanzetta, recentemente protagonista del film "Parthenope"...
Vietri sul Mare ha vissuto ieri una serata all'insegna della musica, della bellezza e dello spettacolo. È stata infatti Nicole Selene a conquistare la fascia di "Bella 2025", titolo che le consentirà di rappresentare la città a Casa Sanremo in occasione del prossimo Festival della Canzone Italiana. La...
Scala si prepara a vivere una serata all'insegna della danza e delle emozioni. Domani, sabato 23 agosto 2025, alle ore 21.00, Piazza Municipio farà da cornice a "Suite", il saggio di fine anno dell'ASD New Directions, diretta da Carla Leone e Francesca Parlato. L'evento rientra nel cartellone estivo...