Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPositano, successo per il musical dedicato a "San Francesco"
Inserito da (Admin), sabato 28 dicembre 2024 21:06:31
Positano ha vissuto una serata indimenticabile grazie al musical "San Francesco", un omaggio al patrono d'Italia che ha emozionato grandi e piccini. Ieri sera, la Chiesa Madre, dedicata a Santa Maria Assunta, ha accolto un pubblico entusiasta per lo spettacolo ideato da Giulia Talamo e Ario Avecone, un connubio di arte, fede e tradizione natalizia.
L'evento, fortemente voluto dal sindaco Giuseppe Guida e dall'amministrazione comunale, è stato realizzato grazie al talento della Scuola di Arti Sceniche di Positano. Dopo il successo di "Posa Posa", questo nuovo musical regala momenti di spiritualità in un clima di condivisione reale.
Sul palco, attori di grande talento come Antonio Speranza, Ellanz Miglino, Melissa Di Matteo e Rossella De Martino hanno dato vita alla storia di San Francesco, affiancati da un coro straordinario diretto dai maestri Christian Brucale e Adolfo Del Litto. Gli interpreti non solo hanno recitato, ma hanno anche eseguito brani musicali e coreografie con maestria, mostrando il frutto di un intenso lavoro di preparazione.
Protagonisti assoluti della serata sono stati i giovani positanesi, che hanno dimostrato talento e passione, cimentandosi anche in discipline complesse come la scherma scenica. Un contributo speciale è stato offerto dalle suore di Positano, che hanno aggiunto un tocco di autenticità all'evento.
La scenografia suggestiva e le luci calde hanno creato un'atmosfera magica, facendo risplendere l'importanza della storia e dei valori francescani. Il musical "San Francesco" è stato un evento artistico di pregio, che ha ricordato l'importanza della fede, dell'arte e della compassione verso chi è meno fortunato.
Il successo della serata è la dimostrazione che Positano è un luogo dove il talento e la cultura possono fiorire, creando eventi di alto livello che valorizzano le tradizioni locali e coinvolgono più generazioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102411108
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...
VIETRI SUL MARE - Si conclude con grande successo di pubblico e partecipazione la prima edizione della mostra-concorso fotografica "Lo Sguardo e il Sorriso", promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il sostegno del Comune di Vietri sul Mare e il patrocinio della...