Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPizze e drink, all’Acqu’e Sale di Sorrento l’incontro tra Antonino Esposito e Fernando Schiavo
Inserito da (redazionelda), martedì 20 settembre 2016 07:32:16
Una sfida ai tradizionali abbinamenti con la pizza. Vini e birre sostituiti da fantasiosi cocktail da gustare con una profumata Margherita o con altre specialità. L'appuntamento - da non perdere - è per venerdì 30 settembre all'Acqu'e Sale di Sorrento, con le celebri pizze e le specialità di Antonino Esposito, patron del locale di Marina Piccola e popolare protagonista del palinsesto di Alice Tv, che incontreranno i drink innovativi miscelati da Fernando Schiavo, giovane ed estroso bartender di Ravello, che per l'occasione proporranno al pubblico inedite accoppiate di gusto (inizio ore 20).
A soli 23 anni, cresciuto non solo professionalmente al San Domingo, dal 1929 il bar di piazza del Vescovado, a Ravello, che ha accolto personaggi del jet set internazionale - da Gore Vidal a Jacqueline Kennedy e Gianni Agnelli, da Tim Robbins e Susan Sarandon a Scarlett Johansson - Schiavo già vanta un profonda cultura dello straordinario mondo della mixology, l'arte di fare cocktail. E' tra i seguaci di Salvatore Calabrese, "The Maestro", il barman italiano più noto e venerato al mondo, alla continua ricerca di nuove miscele e soluzioni, grazie ad un'ampia conoscenza di distillati e preparati.
Ad aprire le danza a ritmo di shaker l'Acqua e Sale Daily Punch, a base di rum, the alla vaniglia, pepe rosa e limone, servito con una focaccia.
Poi, sulla base della pizza scelta, agli saranno serviti Real Kentucky Sour, Messicano Italiano, Scotland Flawer, Carbonate Soul e Amalfitan Biodiversity, il signature cocktail ideato da Schiavo, con gin, vaporizzazione di vodka infusa al finocchietto selvatico e asparago marino. Save the date.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109844101