Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Ottone vescovo

Date rapide

Oggi: 2 luglio

Ieri: 1 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPizza Village Napoli, domenica 26 sul palco arriva Gigi D’Alessio

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Napoli, Pizza Village, evento, spettacolo, Gigi D'Alessio

Pizza Village Napoli, domenica 26 sul palco arriva Gigi D’Alessio

Dopo lo strepitoso successo dei due concerti a piazza del Plebiscito, Gigi D’Alessio sarà protagonista, domenica 26 giugno, anche sul palco del Pizza Village Napoli, nella giornata conclusiva della manifestazione

Inserito da (Redazione LdA), lunedì 20 giugno 2022 09:35:21

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Dopo lo strepitoso successo dei due concerti a piazza del Plebiscito, Gigi D'Alessio sarà protagonista, domenica 26 giugno, anche sul palco del Pizza Village Napoli, nella giornata conclusiva della manifestazione. Per il cantante, che si esibirà la stessa sera di Luchè ed Eugenio Bennato, si tratta di un piacevole ritorno dopo l'esibizione, sullo stesso palcoscenico, del 2017 quando il Lungomare fu totalmente invaso dai suoi fans.

Gigi D'Alessio, che in quell'occasione definì il pubblico presente "una distesa di cuori" e che lanciò dal palco un personale appello affinché la pizza diventasse riconoscimento Unesco, sarà dunque alla sua terza tappa napoletana in soli 8 giorni. Gli organizzatori del Pizza Village, che hanno fortemente voluto il ritorno del cantante napoletano, offriranno così un'opportunità a coloro che non sono riusciti a vederlo dal vivo nello scorso fine settimana.

Intanto il programma del Pizza Village Napoli, dopo l'ottimo riscontro di pubblico del primo weekend, prosegue con importanti appuntamenti. Ad aprire la settimana la 19esima edizione del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo - Trofeo Caputo. L'appuntamento durerà due giorni ed assegnerà ben 10 titoli iridati.

Lunedì 20 (ore 18) in area Ospitalità del Pizza Village, grande attesa per la presentazione dell'enciclopedico "Modernist Pizza". Il lavoro di tre volumi che rende omaggio al cibo più conosciuto e amato al mondo, oltre il libro di ricette per l'incredibile numero di 1700 pagine complessive, è un libro imprescindibile per tutti gli appassionati della pizza, professionisti e non, minuziosamente progettato e redatto dal team di Modernist Cuisine, fondato da Nathan Myhrvold, l'ex chief technology officer di Microsoft e socio di Bill Gates. A presentare e confrontarsi con l'autore Nathan Myhrvold sarà il giornalista Luciano Pignataro. Ospiti: Antimo Caputo, Enzo Coccia, Alessandro Condurro, Alfonso Iaccarino.

Martedì 21 (ore 18), sempre in area Ospitalità, si svolgerà il convegno dal titolo "La pizza tra scienza e mito". L'adozione di scelte alimentari appropriate appare ormai da tempo una componente centrale del progetto di cura per la prevenzione e la riduzione degli eventi cardiovascolari. Intervengono: prof. Paolo Calabrò, prof. Marcellino Monda, prof. Paolo Golino e Salvatore Antonio Grasso, presidente Unione Pizzerie Storiche Napoletane - Le Centenarie. Conduce Antonella Amodio.

PROGRAMMA EVENTI AL PIZZA VILLAGE

 

LUNEDI' 20 GIUGNO

15:00Area Campionato - Rotonda Diaz Apertura Campionato Mondiale del Pizzaiuolo - Trofeo Caputo

 

18:00Area Ospitalità - Rotonda Diaz - Incontro "Modernist Pizza". Tre volumi, più un libro di ricette progettato e redatto dal team di Modernist Cuisine, fondato da Nathan Myhrvold. Conduce Luciano Pignataro. Ospiti: Nathan Myhrvold, Antimo Caputo, Enzo Coccia, Alessandro Condurro, Alfonso Iaccarino.

 

18:30Area Kids - "La fatina dell'olio" guida sensoriale per bambini alla scoperta dell'olio extra vergine d'oliva, a cura di Coldiretti Campania, Aprol Campania e Unaprol.

 

19:00Terrazza Pizza Tales - Rotonda Diaz - Incontro: "Pizza Sommelier: Il vero gusto

dell'abbinamento" a cura di Malvarosa per il Pizza Village. Conducono: Antonella Amodio e Luciano Pignataro WineBlog. Ospiti Per le pizzerie: Enzo Coccia | La Notizia, Salvatore Lioniello | Da Lionello Pizzeria, Diego Vitagliano | Vitagliano. Ospiti per la cucina: Francesco Franzese | Rear Restaurant Nola, Alfonso Crisci | Oltremare. Ospiti per il talk: Mariella Caputo | Taverna del Capitano, Tommaso Luongo | Ais, Vincenzo Riccio | Rear Restaurant Nola.

 

21:30Palco Musica - Franco 126, Mecna e Coco, Joka, Emilia Zamuner Jazz Trio, Fabio Vitolo, Antonio Onorato, Plug, Tony Tammaro, Geoelier.

 

MARTEDI' 21 GIUGNO

15:00Area Campionato - Rotonda Diaz Apertura Campionato Mondiale del Pizzaiuolo - Trofeo Caputo.

 

18:00Area Ospitalità - Rotonda Diaz - Convegno: "La pizza tra scienza e mito", La prevenzione e la riduzione degli eventi cardiovascolari. Intervengono: prof. Paolo Calabrò, prof. Marcellino Monda, prof. Paolo Golino e Salvatore Grasso, presidente Unione Pizzerie Storiche Napoletane - Le Centenarie. Conduce Antonella Amodio.

 

19:00Terrazza Pizza Tales - Rotonda Diaz - Incontro: "Napoli 2010 - 2022" a cura di Malvarosa per il Pizza Village. Conduce: Luciano Pignataro. Ospiti per le Pizzerie: Gino Sorbillo | Sorbillo, Alessandro Condurro | L'Antica Pizzeria da Michele, Davide Civitiello | Rossopomodoro, Sabatino Sirica | Pasticceria Sirica. Ospiti per la cucina: Eduardo Estatico | Maxi di Capo La Gala. Ospiti per il talk: Alessandro Marinacci | Pizza Village, Claudio Sebillo | Pizza Village, Antimo Caputo | Mulino Caputo, Alfonso Pecoraro Scanio | Fondazione Univerde, Franco Manna | Rossopomodoro.

 

20:00Area Campionato Rotonda Diaz Premiazione Campionato Mondiale del Pizzaiuolo - Trofeo Caputo

 

21:30Palco Musica - Psicologi e Ariete, Di Pinto, Mr Hyde e Femiano, Luca Rustici, Federico Di Napoli, Rosario Miraggio, SLF.

 

22:30Palco - Premio Napoli d'aMare - Consegna a Giorgio Ventre per l'Innovazione; Costanzo Jannotti Pecci per le Imprese.

 

22:50Palco Radici e Memorie - Comune di Procida capitale della Cultura Italiana, ospite la Graziella Alessia Mazzella.

 

(foto di copertina Gigi D'Alessio)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101016106

Eventi e Spettacoli

Un programma di eventi senza precedenti per la World Premiere della Ferrari Amalfi

Un migliaio di clienti provenienti da tutto il mondo si sono riuniti sulla Costiera Amalfitana per la world première della nuova Ferrari Amalfi, la nuova berlinetta 2+ del Cavallino Rampante. Il nome del nuovo modello è un omaggio al Sud Italia e a una delle coste più affascinanti del mondo. Seguendo...

Paestum Pizza Fest 2025, il gusto torna protagonista tra i templi: quattro serate tra tradizione, musica e cultura

La magia senza tempo dei templi di Paestum incontra, per il terzo anno, l'arte bianca. Torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate: il Paestum Pizza Fest, organizzato da Erre Erre Eventi, in programma dal 24 al 27 luglio 2025 nella straordinaria cornice del Next - Ex Tabacchificio Cafasso, simbolo...

Fondazione Ravello: approvato il bilancio 2024 con un avanzo di gestione di oltre 400mila euro

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Ravello - riunitosi il 30 giugno e composto da Alessio Vlad (presidente), Lelio della Pietra e Monica Giannattasio - ha approvato il bilancio consuntivo dell'esercizio 2024, che si chiude con un risultato positivo di gestione pari a 418.545 euro, al netto...

Al Caruso di Ravello una serata dedicata all'osservazione delle stelle

Di Emilia Filocamo Si dice che le stelle stanno a guardare, o forse è un guardarsi reciproco, uno scambio fatto di intensità con cui affidiamo ai corpi celesti la meraviglia, le intenzioni, il ricordo di qualcosa che manca irrimediabilmente, un desiderio, le congetture di altre vite, di altri simili...

Il 30 giugno a Palazzo Mezzacapo di Maiori l’Anteprima nazionale di “In...canti costieri”, omaggio poetico alla Costa d'Amalfi

Un viaggio tra poesia, musica e immagini per rendere omaggio alla bellezza della Costa d'Amalfi. È questo lo spirito di "In...canti costieri", l'anteprima nazionale che andrà in scena lunedì 30 giugno alle ore 20.00 nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo a Maiori, nell'ambito della 19ª edizione...