Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Più di quel che avanza”, a Maiori presentazione libro di Francesca Romana Capone
Inserito da (redazionelda), martedì 30 giugno 2015 13:20:13
Ha scelto Maiori per presentare il suo primo romanzo Francesca Romana Capone, che esordì nel 2006 con la raccolta di racconti "Quello che non ti ho detto". Venerdì 3 luglio, alle 21, presso l'Anfiteatro del Lungomare Amendola, la scrittrice romana presenterà "Più di quel che avanza" ( Baldini & Castoldi - 2014), intervistata da Mario Piscopo, in collaborazione con l'associazione "La Feluca".
Un romanzo profondo, che scava nei pensieri della protagonista, costretta a letto in seguito a un incidente e tuttavia in una condizione di cristallina lucidità attraverso la quale rilegge il suo passato. L'immobilità a cui deve rassegnarsi diventa però l'occasione per fermarsi a riflettere, mentre la rete di relazioni che ha tessuto nei suoi quarantatré anni di vita si dipana e si lacera, senza che lei possa in alcun modo intervenire.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104916106