Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli'Piccole Scuole Crescono', a Ravello evento del progetto nazionale di Ricerca-Azione

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

'Piccole Scuole Crescono', a Ravello evento del progetto nazionale di Ricerca-Azione

Inserito da (redazionelda), venerdì 15 gennaio 2016 11:58:25

"Piccole Scuole Crescono" è il progetto nazionale di Ricerca-Azione cui gli istituti Comprensivi di Amalfi, Maiori, Positano, Ravello e Tramonti sono chiamati a realizzare.

Mercoledì 20 gennaio, alle 15,30, presso l'auditorium Oscar Niemeyer di Ravello, individuato come Location ideale non solo per la capienza ma anche perché centrale rispetto agli Istituti Comprensivi della Costiera, i docenti di tutte le scuole della rete parteciperanno all'evento che segnerà l'avvio del percorso unitario con l'Indire (Istituto Nazionale di Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa).

La rete ScuoleCostieraAmalfitana costituitasi nel 2001 è stata inserita dall'INDIRE tra le cinque reti di scuole individuate in Italia in grado di costruire insieme una Community e delle "Linee Guida" per la realizzazione di attività didattiche a distanza tra scuole che si trovano in condizioni di "isolamento" e in zone morfologicamente disagiate che, attraverso le tecnologie e altri dispositivi di comunicazione-relazione, sono riuscite a fare esperienze di didattica costruttive che si aprono ad altre realtà.

I dirigenti scolastici della rete Aniello Milo, Milena Satriano, Stefania Astarita e Luisa Patrizia Milo ritengono che «l'opportunità offerta dall'Indire sia non solo una preziosa occasione di crescita sul piano didattico-educativo e culturale per i docenti, ma senz'altro un onore per le scuole della rete, per il territorio della Costiera e dei cittadini che vi abitano, far parte di un itinerario di Formazione e di Ricerca di livello nazionale».

All'evento di Ravello interverranno Claudia di Fellus-Indire, il ricercatore e coordinatore del Nucleo Territoriale Sud Indire, Giuseppina Rita . Mangione e il ricercatore Indire Maeca Garzia.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108918106