Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPasseggiata d’Autore, il Sentiero dei Limoni diventa palcoscenico a cielo aperto
Inserito da (Admin), domenica 28 settembre 2025 16:30:29
Una domenica di sole e di emozioni sul Sentiero dei Limoni. Questa mattina si è svolta la prima edizione di Passeggiata d'Autore, l'evento che ha intrecciato musica, arte e sapori lungo il suggestivo cammino che collega Maiori a Minori, regalando ai partecipanti un'esperienza unica di comunità e bellezza.
Il programma è iniziato a Maiori, in piazza D'Amato, con le sonorità del gruppo Sud Medina, che hanno accompagnato l'avvio del percorso. La prima tappa ha condotto i partecipanti all'agriturismo Golden Dream, luogo sospeso tra cielo e mare, da cui si gode una vista spettacolare sul Castello Miramare. Qui il sestetto Costapassione ha proposto un intenso repertorio di musica napoletana, mentre ai presenti è stata offerta una degustazione di biscotti al limone e limonata fresca.
La seconda sosta è stata al limoneto di Marianina, autentico scrigno della tradizione agricola costiera. Ad accogliere i visitatori la signora Anna Maria, che con la sua ospitalità calorosa ha accompagnato le note del Trio Posteggia Acustica con una limonata che sapeva di genuinità e memoria.
Lungo la strada, nel territorio già di competenza del comune di Minori, anche una mostra fotografica, dove Agostino Criscuolo ha selezionato una serie di meravigliosi scatti che ha raccolto in più di dieci anni di attività.
L'itinerario si è concluso a Minori, presso la Chiesa di San Michele, dove il Concerto Bandistico Città di Minori ha intrattenuto turisti e residenti, animando la piazza con le musiche della tradizione.
Buona la prima quindi. Passeggiata d'Autore crea un importante precedente, un racconto corale dell'anima del nostro territorio, tra suoni, colori e profumi che uniscono la cultura della Costiera Amalfitana alla bellezza senza tempo dei suoi paesaggi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104316101