Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPaolo Bonolis atteso in Costiera Amalfitana: 9 agosto a Minori protagonista di “Letto ad una piazza” con Gigi Marzullo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 4 agosto 2025 13:30:25
Una serata tra confidenze, ironia e ricordi. Sabato 9 agosto 2025, alle 21.30 in Piazza Cantilena a Minori, nell'ambito della rassegna "Letto ad una piazza" ideata e condotta da Gigi Marzullo, arriverà uno dei volti più iconici della televisione italiana: Paolo Bonolis.
Conduttore, autore e vero mattatore del piccolo schermo, Bonolis sarà protagonista di un'intervista in stile "marzulliano", tra riflessioni profonde e domande spiazzanti, arricchita dalle incursioni musicali del Maestro Roberto Ruocco.
Nato a Roma nel 1961, Paolo Bonolis è noto per il suo stile brillante, la parlata velocissima - che gli valse nel 2010 un Guinness World Record per aver pronunciato 332 parole in un minuto leggendo I Promessi Sposi - e un'ironia che lo ha reso unico nel panorama della TV italiana. Nonostante abbia sofferto di balbuzie da bambino, ha trasformato quella difficoltà in un punto di forza, affinando una comunicazione nitida, rapida e coinvolgente.
Dal debutto nel 1980 con 3,2,1... contatto al successo con Bim Bum Bam, da Tira e Molla a Avanti un altro! e Ciao Darwin - tornato in onda dal 26 luglio su Canale 5 - Bonolis ha attraversato decenni di televisione popolare, conducendo anche programmi come Sanremo, Scherzi a parte e Domenica In.
Sarà Gigi Marzullo, volto storico della Rai e maestro delle interviste notturne, a guidare il dialogo con il suo stile inconfondibile. Famoso per la frase "Si faccia una domanda e si dia una risposta", Marzullo porterà sul palco la profondità e l'ironia che da anni lo rendono una figura cult del giornalismo televisivo.
L'evento è organizzato dal Comune di Minori con il sostegno di Cardine S.p.A., nell'ambito del cartellone estivo della "Città del Gusto".
L'ingresso è libero e l'atmosfera promette di essere intima, sorprendente e - come sempre quando c'è Bonolis - anche esilarante.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106123104