Tu sei qui: Eventi e SpettacoliOneMorePack, al via il concorso di creative packaging design
Inserito da (redazioneip), mercoledì 17 gennaio 2018 17:51:57
Ha preso il via la quinta edizione di OneMorePack, il concorso di creative packaging design italiano patrocinato da Aiap, Assografici e Confindustria Campania, rivolto ai designer professionisti e a quelli in formazione.
OneMorePack raccoglierà fino al 31 marzo progetti e lavori in cartotecnica che si contenderanno Il premio promosso da Grafica Metelliana.
Due competizioni parallele. La prima destinata a freelancer, agenzie di comunicazione e aziende, che potranno iscrivere uno o più packaging già realizzati per il mercato italiano o estero, compilando gli appositi moduli e inviando un campione per ogni lavoro iscritto.
Quattro categorie: astucci food (vino, pasta, olio, cioccolato, etc.); astucci no food (cosmetica, profumi, gioielli, abbigliamento, accessori, etc.); visual (espositori da terra, espositori e dispenser da banco, etc.) e label.
L'altra, destinata agli studenti degli Istituti Superiori e delle Università con indirizzo design, richiede lo sviluppo di un progetto di packaging design per HP, partner tecnico della competizione.
Saranno 4 i vincitori di categoria tra i professionisti e assegnate 3 menzioni speciali "miglior funzionalità", "miglior innovatività", "miglior comunicazione", quest'ultima dal popolo del web. Tre i premiati tra gli studenti: al primo classificato uno stage di 3 mesi presso un'agenzia di comunicazione. Al secondo e terzo uno stage di 1 mese presso un'agenzia di comunicazione.
Notevoli i partner di questa quinta edizione: Arjowiggins Creative Papers, Fedrigoni, Heidelberg, Luxoro, Oneprint, Sappi. Tra i media partner Converter, Inside Marketing, Print Lovers, Italia Grafica, Rassegna dell'Imballaggio, I pirati grafici, Infopackaging.
Per partecipare è necessario seguire le indicazioni disponibili su www.graficametelliana.com, nell'apposita sezione "OneMorePack", e inoltrare i campioni richiesti entro e non oltre il 31 marzo 2018.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105915101