Tu sei qui: Eventi e SpettacoliNasce a Maiori la “Comunità Musicale dell’Amalfi Coast”: 12-13 novembre l'inaugurazione
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 9 novembre 2016 17:02:21
Una nuova realtà musicale sta per nascere nella Divina. Sabato 12 e domenica 13 novembre si inaugura a Maiori, nella sede di Palazzo Mezzacapo, la "Comunità Musicale dell'Amalfi Coast", diretta dai pianisti Monica Leone e Michele Campanella.
L'iniziativa, in collaborazione con il Comune di Maiori, nasce nell'ambito del progetto "Amalfi Coast Music and Arts Festival" che, da 21 anni, anima la vita culturale e musicale campana con eventi artistici di riconosciuto successo e masterclass a cui partecipano docenti e studenti di accademie musicali provenienti da tutto il mondo, in particolare dagli Usa.
«L'auspicio che anima la Comunità - spiega Campanella - è di trovare l'atmosfera adatta all'insegnamento e all'apprendimento della musica in una cornice di serenità e di concentrazione, un'atmosfera nella quale la fatica del lavoro venga mitigata dalla cordialità dei rapporti, sino a creare una comunità di amici e colleghi uniti dall'amore per la musica».
Gli incontri avranno cadenza mensile, fino a giugno, per la durata di due o tre giorni ciascuno, e si concluderanno con una piccola stagione di concerti affidata agli studenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104717107