Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMinori, 9 agosto Luigi Libra in concerto con ‘Napoli e l’incanto melodico degli anni ‘50’
Inserito da (ilvescovado), lunedì 8 agosto 2016 17:04:37
"Napoli e l'incanto melodico degli anni '50" è il titolo dello spettacolo che vede protagonista Luigi Libra martedì prossimo, 9 agosto, a partire dalle 21, al Molo di Attracco di Minori.
Un recital che nasce dopo il successo del libro (Graus Editore) dall'omonimo titolo, scritto dalla giornalista Serena Albano con la prefazione di Paolo Limiti, nel quale il cantautore, recentemente nominato dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris "Ambasciatore della canzone napoletana nel mondo", ripercorrerà la storia della melodia partenopea negli anni dell'immediato dopoguerra.
Da "Accarezzame" a "'Na voce, 'na chitarra e 'o 'poco 'e luna", da "Resta cu mme" ad un omaggio a Carosone, l'incanto delle melodie più famose del mondo renderà magica e romantica una serata in riva al mare, sotto il cielo stellato di Minori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103223103