Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaltempo: rinviato a 7 gennaio tradizionale brindisi "ad alta quota" su Monte Cerreto
Inserito da (redazionelda), lunedì 28 dicembre 2015 12:14:51
A causa delle avverse condizioni meteo previste per sabato 2 gennaio, è stata rinviata a giovedì 7 gennaio il tradizionale brindisi di fine anno "ad alta quota" - per tutti gli amanti della montagna e della vita all'aria aperta - sulla vetta del Cerreto, la cima più alta di Ravello (1313 metri sul livello del mare), su cui si incrociano i confini di Ravello, Tramonti e Lettere, poco più giù quelli di Scala e Gragnano.
L'appuntamento è per le 8 in piazza Vescovado per proseguire verso Monte Brusara dove, alla fine della rotabile, è fissato il punto di incontro alle 8,30 con chi preferisce percorrere i primi 200 metri di dislivello in auto.
Si costeggeranno il Carpineto e il Monte Faito fino ad arrivare al bivio per i piani di Sant'Erasmo dopo aver attraversato comodamente il demanio di Ravello mantenendosi sui mille metri per poi ripartire, in decisa salita, sino alla sommità del Cerreto.
Tre ore e mezza ore circa i tempi di percorrenza, con andatura comoda, in salita e un po' meno di tre ore per la discesa (sul medesimo percorso). Gli specialisti di corsa in montagna impiegano invece anche meno di un'ora e mezza.
Promossa nel 2011 dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Ravello retto da Pasquale Palumbo, l'escursione è ormai un appuntamento fisso delle manifestazioni natalizie della cittadina della costiera ed è come sempre organizzata dalla Movicoast, l'associazione sportiva di Ravello che sin dall'inizio ha saputo accumunare sport, ambiente e turismo.
La partecipazione è gratuita. E' preferibile comunicare la partecipazione per permettere di organizzare al meglio il pranzo in vetta contattando l'Azienda Soggiorno e Turismo (089 857096 info@ravellotime.it), aperta tutti i giorni dalle 09.30 alle 17.00.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106332106