Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori: successo per la Room Escape del Forum dei Giovani e Atellana [FOTO]
Inserito da (ilvescovado), martedì 21 marzo 2017 16:05:06
La prima Room Escape organizzata in Costa d'Amalfi è stata un vero successo. Questo grazie all'impegno dei ragazzi del Forum dei Giovani di Maiori, che sono ormai una vera fucina di iniziative atte a intrattenere i concittadini, e all'Associazione Atellana, che ha l'incredibile capacità di portare l'arte teatrale in qualsiasi contesto con ottimi risultati.
Tenutosi tra sabato 18 e domenica 19 marzo, l'evento ha ottenuto il sold out per quanto riguarda le iscrizioni ai turni di gioco. Ma se l'alto tasso di partecipazione può essere dovuto alla curiosità, la buona riuscita della Room Escape è da attribuire senza dubbio all'organizzazione: nulla è stato lasciato al caso. La location, i costumi e le scene teatrali hanno ricreato perfettamente l'ambientazione storica della seconda guerra mondiale durante l'assedio di Tobruch. I giocatori si sono ritrovati immersi in una sfida che li ha appassionati proprio perché realistica. Mentre, chiusi in una stanza, cercavano di uscirne per liberare un soldato napoletano fatto prigioniero dall'esercito britannico, i ragazzi hanno assistito a parti teatrali che rendevano l'esperienza di gioco davvero unica.
«Non appena siamo entrati ci siamo ritrovati dinanzi una piccola scenetta dove sei soldati marciando si imponevano su di una trincea manifestando tutta la loro rabbia e soprattutto la voglia di vincere l'assedio della fortezza di Tobruch. Poi, abbandonata la trincea, sono partiti spediti avvinghiandoci e portandoci con la forza all'interno della stanza» spiega Francesco, componente dei "Fumettisti" (vincitori del turno di sabato 18 con un tempo di 55 min), ai microfoni della Radio ‘Forum dal Comune', che ieri ha chiesto ai partecipanti di esprimersi con sincerità sull'esperienza vissuta.
«Ho trovato gli enigmi ben studiati, ma ripensandoci bene adesso non mi sembravano così complessi. Sicuramente l'ambientazione audio e luci ha contribuito a fuorviarci e a rendere tutto più difficile!» aggiunge Rita, del gruppo "I Trentini che entrarono a Trento trotterellando".
«Vi ringraziamo per aver portato in costiera qualcosa di diverso, grazie a voi abbiamo passato una serata differente all'insegna del divertimento e del gioco di squadra. Un intrattenimento insolito!» conclude Simona.
La Room Escape è terminata, ma niente paura! I ragazzi ne hanno in programma un'altra, per permettere di partecipare a chi non ha fatto in tempo a iscriversi a quella trascorsa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100623106
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...