Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, successo per la commedia “Signori, biglietti!”/FOTO
Inserito da (ilvescovado), martedì 29 dicembre 2015 11:22:46
Grande affluenza alla rappresentazione teatrale "Signori, biglietti!" a cura dell'associazione Atellana, che si è tenuta nei giorni 26, 27 e 28 dicembre, presso il Centro polifunzionale "L'incontro" di Maiori.
Tanti gli applausi grazie ad una trama intricata e quasi paradossale, ma soprattutto grazie alla bravura degli interpreti, che hanno saputo immedesimarsi nei personaggi innescando il riso senza scadere nel volgare, nonostante l'evento scatenante della commedia fosse proprio un fatto ‘piccante'. La virilità - uno dei valori inderogabili nella cultura partenopea - di Eduardo è messa infatti in dubbio dopo un incidente avvenuto durante il viaggio di nozze con la sua novella sposa Elvira. Di qui una serie di equivoci e segreti portati a galla che, oltre a generare comicità, mettono in scena fatti attualissimi, come l'estraneità che spesso regna tra i coniugi per mancanza di comunicazione.
«Il successo di "Signori, biglietti!", commedia in due atti di Giovanni Rescigno, - afferma Costantino Amatruda, regista della commedia e presidente dell'associazione - è il risultato di un gruppo di persone che fanno teatro con sinergia, passione e non senza un pizzico di professionalità, ingredienti salienti per la buona riuscita delle rappresentazioni. D'altronde, Atellana nasce nel 2004 e da allora incontra il favore del pubblico con progetti ed eventi tesi a valorizzare l'importante patrimonio storico e culturale presente in loco».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100934100