Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, sabato alla PiroMansi Area 'Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo'
Inserito da (redazionelda), venerdì 27 febbraio 2015 09:55:25
La scuola di danza "Danzarte", diretta da Stefano Forti e Gilda Palladino, e l'ASD "Serenade", diretta da Patrizia Scarpati, presentano lo spettacolo "Giulietta e Romeo: ama e cambia il mondo" su musica di Riccardo Cocciante e coreografie di Stefano Forti.
L'evento, che si svolge in collaborazione con il Comune di Maiori e con l'Associazione Happy Hours, è previsto per sabato 28 febbraio alle ore 19,30, presso la Piromansi Area-Porto del turistico di Maiori. La partecipazione è libera essendo l'ingresso gratuito.
"Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo" è uno spettacolo musicale scritto e musicato da Gérard Presgurvic. Prodotto nel 2001, il musical è andato in scena moltissimi Paesi. L'immortalità di quest'opera, creata dall'ammirabile fantasia di William Shakespeare, coinvolge sia il pubblico sia gli autori per alcune rappresentazioni moderne; i testi, inoltre, sono facilmente riconoscibili all'interno dell'ampio panorama culturale. Le scene, poi, sono così ben definite che tutti conoscono la drammaticità dell'opera stessa, e che in Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo mantiene il tema trattato da Shakespeare. Eppure, al contrario dell'impianto originale del testo che si distingue per un prologo e cinque atti, il musical è stato snellito in due atti. Del resto è ciò che si è verificato persino nel musical Notre-Dame de Paris di Riccardo Cocciante. Opere che pur nella loro salda struttura, si presentano agli spettatori con i tratti inediti tipici della contemporaneità.
AGGIORNAMENTO: Causa influenza di diverse ballerine, lo spettacolo è stato annullato. Lo comunicano, a malincuore, gli organizzatori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106717102