Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori: nel giorno dell'Epifania la Calata della Stella dalla Torre Normanna
Inserito da (redazionelda), giovedì 5 gennaio 2017 14:19:32
Un "presepe all'aperto" e la venuta dei Re Magi dall'Oriente per glorificare la nascita di Gesù Bambino, grazie alla guida della stella cometa. A ricordare quel momento, il 6 gennaio torna la Calata della Stella a Maiori, organizzata dall'Associazione Amici di San Domenico, per riprendere una tradizione lunga trent'anni.
Dopo la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa del Convento di San Francesco per la reposizione del Bambinello, un corteo processionale muoverà fino al molo del porto turistico. Alle 19, dalla Torre Normanna, la suggestiva calata della stella cometa che, illuminata di bengala, risplenderà nel cielo rispecchiandosi sul mare
Al tempo stesso le luci di "scherzi d'artifizi" e lo spettacolo pirotecnico curati dalla ditta "Pirotecnica Mansi" di Maiori regaleranno colore alla serata. L'atmosfera musicale sarà ricreata dal gruppo Christmas Air Band.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107438108