Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, Milena Miconi e la band di Carlo Faiello protagonisti dello spettacolo "Tra terra e mare: storie di limoni, sudore e speranze"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 26 agosto 2025 07:44:38
Il 28 agosto, a partire dalle ore 21.00, Corso Reginna si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per accogliere lo spettacolo Tra terra e mare: storie di limoni, sudore e speranze.
Protagonista sarà Milena Miconi, voce narrante e presenza scenica capace di dare forma e intensità alle storie che intrecciano i limoneti, il mare e la fatica delle comunità contadine. Accanto a lei, la grande band popolare diretta da Carlo Faiello, che guiderà il pubblico in un viaggio musicale tra tradizione e identità.
La serata sarà un racconto corale fatto di musica dal vivo, danza e prosa. Le storie dei coltivatori di limoni, i versi ironici del poeta Giuseppe Di Lieto e le memorie tramandate oralmente si fonderanno in un itinerario emozionante che parte dai vicoli con una band itinerante per poi culminare in un vero e proprio rito collettivo di appartenenza e resistenza culturale.
Con questa iniziativa, Maiori e la Costiera Amalfitana ribadiscono il legame profondo con il proprio patrimonio materiale e immateriale, nel segno dell'Amalfi Coast - UNESCO World Heritage.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102814102