Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, martedì 25 concerto dell'Orchestra Giovanile del Conservatorio "Cimarosa" di Avellino
Inserito da (admin), lunedì 24 giugno 2019 13:21:56
Martedì 25 giugno, alle ore 19, nella Chiesa del Santo Rosario - San Domenico di Maiori, l'Orchestra Giovanile del Conservatorio "Domenico Cimarosa" di Avellino si esibirà in un concerto organizzato in collaborazione con l'associazione culturale Rosso Arancio e sotto la direzione artistica del M° Francesco Colasanto; diretti dal M° Roberto Maggio i giovani interpreti eseguiranno brani di W. Foote, N. Leyden, O . Respighi, P. Warlock.
La compagine, che ha in organico circa 30 studenti, nasce da un progetto del M° Patrizia Maggio, affiancata dal M° Simone Basso; ha partecipato alle attività promosse dal programma Erasmus ed è impegnata costantemente in una collaborazione con l'Università del Missouri, sotto la direzione di Paul Crabb e Antonio Sinagra. Numerosi concerti si sono tenuti anche in Spagna, Polonia, Lituania e in molte località del nostro territorio.
Musica classica ma non solo: infatti appena un anno fa l'orchestra è stata coinvolta in delle sessioni di registrazione per un brano dell'artista Gerardina Trovato per l'occasione orchestrato e diretto dal M° Francesco Colasanto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104114103