Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori: il 26 agosto giunge da Napoli “La notte della tammorra”
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 2 agosto 2017 16:14:59
Sabato 26 agosto, a partire dalle 20, debutta, per la prima volta in Costa d'Amalfi, il Festival di Musica e Cultura Popolare denominato "La Notte della Tammorra", a cura di Carlo Faiello. Approda a Maiori dopo anni di magiche notti consumate a Napoli; tra Piazza Mercato e la Rotonda Diaz. Si prevede, come sempre, una carovana di artisti, tammurrianti, danzatrici, musicanti, cantatori; un fiume in piena, impetuoso e scatenato, alla ricerca del "Ballo perduto".
L'intento de La Notte della Tammorra a Maiori è sempre lo stesso; quello di far conoscere quanto di più significativo esiste, e resiste, nell'ambito della canzone popolare oggi in Campania. Sarà una grande festa collettiva che vedrà la partecipazione di tanti protagonisti della musica popolare della Regione Campania. Tra i tanti ospiti segnaliamo: Carlo Faiello Ensemble, Discede - Musiche e canti della Costa d'Amalfi, Giovanni Mauriello, Marcello Colasurdo, Antonella Morea, Mimmo Maglionico. E saranno ben accolte eventuali paranze spontanee.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108620106