Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, ex assessore Camera replica a Fiorillo: «Riversa nella sfera pubblica i suoi risentimenti personali»
Inserito da (redazionelda), lunedì 17 settembre 2018 09:45:11
A Maiori il dibattito politico si alimenta a suon di botte e risposte a mezzo stampa in un momento topico per l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Capone. Le dimissioni dall'assessorato "a tempo determinato" di Lidia Camera per un ultimo riassetto dell'esecutivo in vista della scadenza elettorale del 2020, hanno prestato il fianco alle critiche della minoranza di Valentino Fiorillo, molto attivo da qualche mese a questa parte nell'azione di opposizione. E l'ultimo duro attacco sferrato ieri dalle pagine del Vescovado non è stato digerito, specie dall'ex assessore Camera che stavolta ha replicato con nettezza a salvaguardia della propria immagine imputando a Fiorillo di «riversare nella sfera pubblica i suoi risentimenti personali». Segue testo.
Apprendo dalle pagine del Vescovado che il Consigliere Fiorillo ritorna ad occuparsi della sottoscritta.
Diversamente da altri momenti, che mi hanno vista più volte bersaglio di beceri attacchi da parte del suddetto, stavolta scelgo di replicare perché ritengo non si possano più tollerare queste continue, quanto infime offese alla mia persona, che nulla hanno a che vedere con la dialettica politica.
In tempi di "celerità comunicativa" (come dice lui) esistono per fortuna ancora persone che (diversamente da lui) non nutrono il bisogno spasmodico di stare costantemente sotto i riflettori. Tanto più se quella luce ce la si guadagna, non per l'autorevolezza di ciò che si dice, ma a suon di colpi bassi, riversando nella sfera pubblica i propri risentimenti personali.
Parla di una coalizione divisa. Da quale pulpito? Ha già dimenticato che solo qualche mese fa, un esponente del suo stesso gruppo politico aveva richiesto la sua decadenza dal Consiglio comunale?
O ancora, dall'alto della sua presunta superiorità intellettuale, parla di inadeguatezza, di incompetenza, eppure non ricordo tutta questa intellighenzia tra gli esponenti della passata amministrazione, né che l'operato suo e della sua compagine abbia lasciato il segno, dall'ex Assessore al Turismo (invisibile), all'ex Vicesindaco (non pervenuto) a lui (il gran burattinaio, che seppur onnipresente non ha lasciato un ricordo indelebile).
E sempre dall'alto della sua presunta superiorità morale, punta il dito, giudica, infanga, ma ancora una volta dimostra di avere la memoria corta.
Detto ciò, mi auguro che il consigliere Fiorillo possa imparare in futuro a svolgere in modo più costruttivo
e meno provinciale il suo ruolo di consigliere d'opposizione, invece di annoiarci con le sue paranoie da complottista, le sue derisioni da maschilista e le sue inconsistenti argomentazioni.
"L'assessorato logora chi non ce l'ha."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102941109
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...