Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, dal 19 dicembre la meraviglia del presepe dipinto di Giacomo Palladino torna a Palazzo Mezzacapo
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 15 dicembre 2023 18:28:42
Anche quest'anno, nel cortile di Palazzo Mezzacapo a Maiori, sarà possibile visitare il presepe dipinto di Giacomo Palladino.
L'inaugurazione si terrà martedì 19 dicembre (ore 17,30), grazie alla sinergia tra il Comune di Maiori e la Pro Loco Minori.
Il presepe di Palladino si distingue per essere una sorta di compendio creativo di tante natività di cui è ricca la storia dell'arte internazionale. Non una rappresentazione qualsiasi, bensì un presepe dipinto.
La creazione artistica di Palladino, fatta di sagome dipinte interamente reinterpretate dall'artista, cita apertamente opere che vanno dal ‘300 all'800.
E, come sempre, lascia incantati, tra la bellezza dei pastori quasi a grandezza naturale e la sacralità che emana.
Il presepe sarà visitabile di mattina dalle 8 alle 13 e di pomeriggio dalle 16 alle 20.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104130102