Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, 8 gennaio si conclude il 'Music Festival Christmas'
Inserito da (redazionelda), venerdì 6 gennaio 2017 15:27:29
Si conclude domenica 8 gennaio, presso la Chiesa di San Domenico di Maiori, la rassegna concertistica "Maiori Music Festival Christmas" organizzata dall'Associazione Culturale "Il Tempio di Apollo" sotto la direzione artistica dei maestri Salvatore Dell' Isola e Vincenzo Di Lieto.
Numerosi i numerosi giovani musicisti, ballerini e artisti che hanno preso parte alla kermesse patrocinata dal Comune di Maiori, nata dalla buna riuscita della prima edizione del Maiori Music Festival.
Per tutto il periodo natalizio concerti e spettacoli musicali hanno animato la città di Maiori offrendo a tanti giovani musicisti la possibilità di esibirsi, valorizzando e diffondendo il patrimonio della musica con la partecipazione di istituzioni e associazioni locali, creando un'occasione di crescita dell'offerta culturale e portando notorietà e prestigio al territorio.
La rassegna, iniziata il 4 dicembre con l' inaugurazione della mostra presepiale nella Chiesa di San Francesco accompagnata dal concerto del Wind Ensemble sotto la direzione del M° Salvatore Dell' Isola, si concluderà con lo stesso ensemble strumentale, questa volta diretto dal M° Alexandre Cerdá, docente di Basso Tuba presso il Conservatorio di Musica "G. Martucci" di Salerno e già ospite del Maiori Music Festival.
La rassegna, articolata in nove date, ha spaziato dalla musica all' arte fino alla solidarietà, dalla danza alla recitazione, avvolgendo tutte le realtà impegnate nel sociale. Numerosi i gruppi impegnati nei concerti: l ensemble di clarinetti "Aulón Chorós", l' ensemble vocale SetteOttavi con la collaborazione della Scuola di Musica di Maiori, i Sound Horn Quartet, il quintetto di ottoni della Scuola di Musica V. Cammarota, i Saranno Vietresi, l' Hemiolia Saxophone Quartet, l'ensemble "Flashing Winds", la Scuola di Danza "Dancing in the moonlight" e non ultimo il "Wind Ensemble".
Gli spettacoli e i concerti hanno raccolto positivi riscontri da parte della cittadinanza, dei turisti e delle associazioni artistiche e culturali coinvolte in questo progetto. Partecipi anche le associazioni "Gli amici di sempre" impegnata nella solidarietà per l' AIL, "OpenArt" e l' "Associazione Presepiale Cittá di Maiori".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106422107
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...
VIETRI SUL MARE - Si conclude con grande successo di pubblico e partecipazione la prima edizione della mostra-concorso fotografica "Lo Sguardo e il Sorriso", promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il sostegno del Comune di Vietri sul Mare e il patrocinio della...