Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori: 5 settembre va in scena "Abbassa la tua radio", un viaggio teatrale sull'amore
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 30 agosto 2024 18:00:00
Il 5 settembre, Maiori sarà il palcoscenico per la rappresentazione teatrale "Abbassa la tua radio", un evento che nasce dall'iniziativa artistico-culturale dell'Associazione Atellana, diretta da Costantino Amatruda.
Il progetto ha preso vita durante l'estate, grazie a un laboratorio teatrale promosso dal Comune di Maiori, che ha visto la creazione de "L'Officina delle idee", un gruppo di giovani e attori che hanno esplorato le emozioni e le dinamiche dell'amore.
Lo spettacolo si sviluppa attraverso tre quadri scenici che ripercorrono le fasi dell'amore: la nascita, il consolidamento e il disfacimento, ma con un forte messaggio di speranza, sottolineando l'importanza di costruire l'amore su basi solide, fatte di rispetto e comprensione. Il titolo, "Abbassa la tua radio", richiama un celebre motivo degli anni '40 che invita a mettere da parte le distrazioni esterne per ascoltare il proprio cuore, un invito che si riflette nel tema centrale dello spettacolo.
La serata, che si terrà a Palazzo Mezzacapo, prevede due spettacoli, il primo alle 20:30 e il secondo alle 21:30. Gli spettatori saranno guidati in un itinerario che li porterà a sognare e riflettere sulle varie sfaccettature dell'amore, grazie alla performance di giovani talenti e attori della compagnia teatrale di Atellana.
Per partecipare all'evento, è necessario registrarsi tramite il link fornito dall'organizzazione: Modulo di registrazione, che permetterà di gestire al meglio il numero di presenze per entrambi gli spettacoli.
«Ringrazio l'amministrazione comunale per la collaborazione, il Centro Studi Danza di Patrizia Scarpati e la consulenza musicale di Michela Ruggiero», ha detto Amatruda.
"Abbassa la tua radio" promette di essere una serata indimenticabile, un viaggio emozionante nel mondo dei sentimenti, raccontato con passione dai protagonisti di questo straordinario progetto teatrale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107017100
Un calendario di oltre 20 serate tra cultura, letteratura, musica, teatro e intrattenimento per unire costa e aree interne della Campania in un'unica strategia di valorizzazione turistica. È questo l'obiettivo di "Sinfonia. Itinerari tra storia e cultura", il progetto che coinvolge i comuni di Ravello...
PRAIANO - Una serata di musica, mare e tramonti mozzafiato attende Praiano sabato 16 agosto 2025, a partire dalle ore 21:00, nella suggestiva cornice della Cala della Gavitella, gioiello naturale incastonato tra le scogliere della Costiera Amalfitana. Il Comune di Praiano invita cittadini e visitatori...
Dal 17 al 19 agosto 2025, il borgo di Santa Maria del Castello, tra i più panoramici e suggestivi della Penisola Sorrentina, si trasforma nella capitale della polpetta con la VI edizione di "Polpette in Festa", evento organizzato dall'associazione "La Punta del Vento" con il patrocinio del Comune di...
Dopo il caloroso successo ottenuto al debutto nella rassegna "Teatrando al Quadriportico" di Salerno, la compagnia teatrale 'E Sceppacentrella torna sul palco con la brillante commedia in due atti "Quel maledetto gratta e vinci" di Camillo Vittici, per la regia di Giovanna Memoli e Ciro Marigliano. L'appuntamento...
Un ponte ideale tra le colline del Prosecco e la Costa d'Amalfi, tra poesia e amicizia, tra arte e paesaggio. Torna stasera, 14 agosto 2025, alle ore 21.30, presso il Teatro delle Scuole Elementari di Minori, la XV edizione di "Un incontro di terre meravigliose: le colline di Valdobbiadene e la Costa...