Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori: 5 settembre va in scena "Abbassa la tua radio", un viaggio teatrale sull'amore
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 30 agosto 2024 18:00:00
Il 5 settembre, Maiori sarà il palcoscenico per la rappresentazione teatrale "Abbassa la tua radio", un evento che nasce dall'iniziativa artistico-culturale dell'Associazione Atellana, diretta da Costantino Amatruda.
Il progetto ha preso vita durante l'estate, grazie a un laboratorio teatrale promosso dal Comune di Maiori, che ha visto la creazione de "L'Officina delle idee", un gruppo di giovani e attori che hanno esplorato le emozioni e le dinamiche dell'amore.
Lo spettacolo si sviluppa attraverso tre quadri scenici che ripercorrono le fasi dell'amore: la nascita, il consolidamento e il disfacimento, ma con un forte messaggio di speranza, sottolineando l'importanza di costruire l'amore su basi solide, fatte di rispetto e comprensione. Il titolo, "Abbassa la tua radio", richiama un celebre motivo degli anni '40 che invita a mettere da parte le distrazioni esterne per ascoltare il proprio cuore, un invito che si riflette nel tema centrale dello spettacolo.
La serata, che si terrà a Palazzo Mezzacapo, prevede due spettacoli, il primo alle 20:30 e il secondo alle 21:30. Gli spettatori saranno guidati in un itinerario che li porterà a sognare e riflettere sulle varie sfaccettature dell'amore, grazie alla performance di giovani talenti e attori della compagnia teatrale di Atellana.
Per partecipare all'evento, è necessario registrarsi tramite il link fornito dall'organizzazione: Modulo di registrazione, che permetterà di gestire al meglio il numero di presenze per entrambi gli spettacoli.
«Ringrazio l'amministrazione comunale per la collaborazione, il Centro Studi Danza di Patrizia Scarpati e la consulenza musicale di Michela Ruggiero», ha detto Amatruda.
"Abbassa la tua radio" promette di essere una serata indimenticabile, un viaggio emozionante nel mondo dei sentimenti, raccontato con passione dai protagonisti di questo straordinario progetto teatrale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10859102
Salerno si prepara ad accogliere una nuova edizione del festival Canta con Kant, un evento unico che coniuga filosofia, musica e tecnologia, e che quest'anno avrà luogo dal 26 al 28 settembre. Con un focus particolare sui giovani, la rassegna vedrà protagonisti celebri artisti del panorama musicale e...
Dal 19 al 29 settembre, l'aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare si trasformerà in una galleria d'arte per ospitare la mostra personale dell'artista americano William Papaleo, dal titolo "L'America incontra Vietri: pennellate d'amore di un Americano per la Nostra terra". L'iniziativa, voluta dal...
Nuovo appuntamento con l'apnea nell'Area Marina Protetta Punta Campanella, una disciplina ecosostenibile che il Parco intende promuovere sempre di più. Il 21 e 22 settembre si terrà un corso con Ilaria Molinari, campionessa di apnea e più volte detentrice femminile del record della specialità. Lo stage...
Dal 23 al 29 settembre arriva in Costiera Amalfitana "Amalfi Coast Cocktail Week". Una settimana di appuntamenti dedicati alla mixology d'autore, organizzata da Paola Mencarelli con il Patrocinio del Comune di Ravello e del Distretto Turistico Costa d'Amalfi nei migliori Cocktail Bar e Bar d'Hotel di...
Saranno i Suonno d' Ajere, gruppo musicale composto da Gian Marco Libeccio (Chitarra), Irene Scarpato (Voce), Marcello Smigliante Gentile (Mandolino e Mandoloncello) e Salvio La Rocca (Percussioni), i protagonisti del concerto de "I Suoni della Tradizione" in programma martedì 17 settembre 2024, alle...