Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori: 22-23 agosto torna il gusto della tradizioni con la "Fagiolata"
Inserito da (redazionelda), mercoledì 21 agosto 2019 12:54:09
Torna a Maiori l'atteso appuntamento gastronomico della "Fagiolata" che da oltre vent'anni si svolge nella ridente borgata di Santa Maria delle Grazie. Organizzata dalla Parrocchia, la festa dedicata a grandi e piccini si svolgerà nelle serate di giovedì 22 e venerdì 23 agosto.
Tra i principali appuntamenti gastronomici dell'estate maiorese, è sempre capace di attrarre un cospicuo numero di persone provenienti da ogni dove anche grazie alla cordialità e alla cortesia dei residenti impegnati per la sua perfetta riuscita.
Come sempre ricco il menu preparato dalle massaie e dai volontari del posto: antipasto con prodotti locali, pasta e fagioli (naturalmente), polenta e salsiccia alla brace con fagioli o salsiccia e broccoli. Come per le scorse edizioni un particolare menu sarà riservato ai bambini. Contorni vari, dolce, frutta di stagione e vino locale. A scandire le serate tanta buona musica e divertimento
Il ricavato contribuirà alla manutenzione straordinaria della Chiesa parrocchiale.
Per raggiungere il luogo della Sagra, è stata predisposta una navetta da Maiori (altezza Bar Oriente), dalle 20,30 alle 23,00.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104620102