Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori: 16 agosto Simone Schettino in un travolgente “one man show”
Inserito da (ranews), martedì 31 luglio 2018 12:59:51
Tutto pronto a Maiori per i festeggiamenti di S. Maria a Mare, che ricadono nel giorno del Ferragosto.
Tra gli spettacoli in programma, fa sapere il Comitato Festeggiamenti Civili "S. Maria a Mare", c'è anche quello del comico di Castellammare di Stabia Simone Schettino, che si esibirà sul Corso Reginna a partire dalle 21.30 del 16 agosto.
Il comico porterà in scena "Il Meglio di Simone Schettino", un "one man show", in cui recita il meglio dei monologhi rappresentati negli ultimi tempi, con argomenti relativi alle problematiche generali che si trascinano da anni e mai risolte fino in fondo, inquadrate nell'attuale momento storico. In effetti, i disagi della società restano uguali col passare del tempo, nel migliore dei casi cambia solo la natura del problema, ma quasi sempre si agisce in modo molto approssimativo. Schettino esprime liberamente la propria opinione senza alcuna pretesa di lanciare moniti o censure, quasi come una chiacchierata fra un gruppo di amici, tenendo ben presente che nessuno è depositario di verità assolute, e soprattutto evidenziando che la famosa tattica dello scaricabarile alla lunga non paga. Il tutto, naturalmente, in chiave puramente umoristica.
Schettino, noto per la sua comicità travolgente, ha debuttato in teatro per la prima volta nel 2000 e in seguito ha tenuto diversi spettacoli in teatri e piazze d'Italia. In televisione ha partecipato ai programmi Convenscion su Rai 2 e SuperCiro su Italia 1, dove si è esibito presentando alcuni dei suoi sketch. Nel gennaio 2004, per un breve problema di salute, ha sospeso per due mesi l'attività; lo spettacolo Dov'eravamo rimasti? si riferisce a questa disavventura. Negli anni successivi porta in tournée una serie di altri spettacoli e nel 2010 è impegnato in Se tocco il fondo... sfondo!!! Nel 2017 è tornato in televisione, su Rai 2, nel cast della nuova edizione di Made in Sud, condotta da Gigi D'Alessio insieme ad Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta. Nello stesso anno ha diretto il suo primo film, Made in Chinanapoletano, di cui è anche il protagonista.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101122108