Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Libri a Palazzo", 21 settembre iniziativa culturale a Maiori
Inserito da (redazionelda), martedì 18 settembre 2018 10:43:51
"Libri a Palazzo" è il titolo dell'evento in programma venerdì 21 settembre nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo di Maiori (ore 20).
Ospite il giornalista Enzo Landolfi, autore del libro 158 comuni, ricette, eventi Salerno una provincia da gustare, edito da Printart Edizioni e la professoressa Maria Elefante, autrice del libro Mala semenza, edito da Homo Scrivens. L'iniziativa è promossa dall'associazione culturale La Feluca presiedutra da Donato Sarno col patrocinio del Comune di Maiori.
Il percorso guiderà il pubblico fra storie e tradizioni, stili di vita del territorio salernitano fino all'orlo del magma vesuviano tra la civiltà contadina con una storia che travalica gli oceani, intrisa d'amore, violenza, fede in antiche divinità.
Il giornalista e conduttore televisivo presenta a Maiori, prima tappa privilegiata 2016 e ultima 2018, del suo Tour in Costa d'Amalfi, dopo il grande successo delle precedenti edizioni, la nuova produzione, arricchita con tante ricette inedite e tradizioni poco note, tratte dalla memoria collettiva e dei coautori.
La scrittrice, docente di Letteratura latina, appassionata filologa, consegna alla pagina e ai lettori una vicenda di forte impatto con la nostra realtà, dalle radici minate da un male ancestrale.
Parteciperanno l'attrice, scrittrice, regista Brunella Caputo, la presidente Mariella Cataldo dell'Inner Wheel Distretto 210 Costiera Amalfitana, la presidente dell'Associazione Amici di Maiori Milena Guarino Padula. Intermezzi musicali del sassofonista Stefano Giuliano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109412107
A Somma Vesuviana, nel cuore dell'area vesuviana, la Festa della Montagna dedicata alla Madonna di Castello rappresenta un appuntamento unico, dove fede popolare, cultura e natura si fondono in un'esperienza straordinaria. Il 3 maggio, conosciuto come ‘O tre ‘a Croce, è il culmine di un rito antico che...
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...