Tu sei qui: Eventi e Spettacoli'Le Donne di Lucio', 2 agosto Minori ricorda Dalla
Inserito da (redazionelda), sabato 1 agosto 2015 13:14:24
«Lucio Dalla amava la Costa D'Amalfi e numerose volte attraccava con la sua barca nel porto di Maiori. - ricorda Andrea Reale, sindaco di Minori - Cenavamo alla Torre Normanna e discutevamo piacevolmente di musica, teatro e della grande suggestione del paesaggio della nostra Costiera. Ricordare un grande artista come Lucio Dalla, oltre ad essere doveroso, nobilita la nostra programmazione estiva e personalmente mi ricorda il suo carattere sobrio e semplice, peculiarità dei grandi».
E così domenica 2 agosto 2015, alle 21,30, il molo d'attracco di Minori, sul mare tanto amato dal cantante, ospita i "Dalla Project", che riproporranno le canzoni-racconto del grande Lucio rivisitate "in rosa", con le interpretazioni di Sabrina Cimino e Cristina Bozzi, e con gli arrangiamenti di Roberto Ruocco al Pianoforte, Ermanno Dodaro al Contrabbasso ed Euro Bennati alla batteria, che virano anche alla musica Jazz.
S'intitola "Le donne di Lucio" questa full immersion tra musica, cielo e mare, che vedrà protagonisti i più grandi successi di Dalla, quali ‘Piazza Grande', ‘Come è profondo il mare', ‘Il Gigante e la Bambina', che assumono la veste di Ballads, nonché di ‘Una casa in riva al mare', ‘L'anno che verrà', ‘L'Ultima Luna', ‘Attenti al lupo', rimotivate assecondando l'input che spesso caratterizzava alla base la scrittura e la vocalità dello stesso Dalla, jazzofilo convinto al di là della sua consueta e vincente personalità pop.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103916105