Tu sei qui: Eventi e SpettacoliLalla Esposito conquista Maiori col suo "Concerto Blu" dedicato al grande Modugno
Inserito da (redazionelda), domenica 9 dicembre 2018 18:18:36
di Miriam Bella
Come possa una donna dare voce e corpo ad un uomo, senza cadere in una caricatura o perdere femminilità resterà per me fra le magie che solo in un teatro possono accadere.
Lalla Esposito, accompagnata al piano dall'eleganza del Maestro Antonio Ottaviano, conquista la scena forte solo di un cilindro e di labbra rosso fuoco, seducendo lo spettatore con una sensualità spontanea e perciò mai fuori luogo.
L'artista napoletana, attrice e cantante, che vanta nel suo curriculum collaborazioni con professionisti quali Tony Servillo, Roberto De Simone, Luca De Filippo e Nicola Piovani (solo per citarne alcuni), ha incantato il pubblico alternando monologhi a brani musicali, accompagnandolo lungo la vita artistica e privata dell'indimenticabile Domenico Modugno.
Proprio a lui, infatti, è dedicato lo spettacolo che la vede protagonista dal nome "Concerto Blu", come il colore del cielo in cui tutti almeno una volta abbiamo sognato e cantato di volare. Ma il Blu è solo uno dei colori che riesce a farci vedere, soltanto una delle sfumature delle emozioni che riesce a dare.
La voce di Lalla è calda, intensa, parte sicura dal suo diaframma e arriva in un punto dell'anima che non saprei più precisamente indicare.
È contatto diretto tra lei e ciascun spettatore.
Lalla interpreta senza il timore di mettere a nudo il cuore; recita mostrandosi per quello che è, per questo conquista e convince.
Uno show, il suo, che resterà fra i vanti, senza nulla togliere ad altri, della Rassegna teatrale Città di Maiori Enzo Sarno, di cui i direttori artistici Costantino Amatruda e Mario Maglio faranno bene a fregiarsi.
Credit picture: Agostino Criscuolo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109811109
"L'estate della dolce Vita" a Maiori entra nel clou con i big dello spettacolo italiano. Il porto turistico della cittadina della Costa d'Amalfi per agosto si trasforma nell'epicentro dei grandi eventi: una vera e propria arena vista mare pronta ad accogliere i grandi nomi della musica e dell'intrattenimento...
Dopo la tre giorni dedicata al jazz e alla memoria di Elio Macinante - figura di riferimento nella produzione del Ravello Festival - sul Belvedere di Villa Rufolo torna il grande repertorio sinfonico con un concerto dedicato a due giovanissime stelle: il direttore Diego Ceretta e il violoncellista Ettore...
"Essere del Sud non è una posizione sulla cartina, è un modo di vivere". Così Giuseppe Pisacane, consigliere comunale con delega agli eventi e spettacoli, presenta il tema portante dell'estate 2025 ad Atrani: un viaggio tra emozioni, radici e spettacolo, che il 13 agosto trova la sua espressione più...
Dopo il grande successo delle passate edizioni, Positano si prepara ad accogliere uno degli eventi più affascinanti dell'estate culturale 2025: domenica 3 agosto, dalle ore 19 alle 21, andrà in scena "La Villa delle Emozioni", spettacolo immersivo ambientato nella Cripta Medievale della Villa Romana,...
Tutto pronto a Scala per il primo appuntamento dell'edizione 2025 di Scala Sound Trek, la rassegna che intreccia sentieri, musica e narrazione nel cuore della natura. Domani, domenica 3 agosto alle ore 8.00, si terrà un evento speciale al Belvedere di Santa Maria dei Monti, uno dei luoghi più suggestivi...