Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliLa “voce delle sirene” incanta Tramonti, successo per il secondo appuntamento della Festa Organistica

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

La “voce delle sirene” incanta Tramonti, successo per il secondo appuntamento della Festa Organistica

Inserito da (ranews), mercoledì 15 agosto 2018 13:55:49

La "voce delle sirene" sorrentine, domenica scorsa, ha incantato i presenti alla Festa Organistica di Tramonti. Nella chiesa di S. Giovanni Battista a Campinola, il gruppo ha espresso l'autentico senso della Festa, incoraggiando l'armonia degli animi, la comunanza di sentimenti e l'elevazione spirituale verso il Creatore e i Santi protettori.

Il Vox Sirenis Ensemble ha interpretato canti di polifonia sacra, in gran parte dedicati alla Madonna, di Mozart, Arcadelt, Pieruigi da Palestrina, Rossini, Perosi, ma anche dei contemporanei Marco Frisina e Roberto Altieri, direttore della Corale "S. Maria del Lauro" di Meta di Sorrento (da cui provengono i cinque componenti del gruppo), concludendo con l'emozionante "La Vergine degli Angeli" di Giuseppe Verdi.

Di grande maestria gli interpreti: il soprano Clementina De Simone, il contralto Tiziana Sassi, il tenore Antonino D'Esposito e il basso Salvatore Rossi, con Ilaria Somma all'organo "Carlo Rossi", con cui ha preso immediata e felice dimestichezza.

Si è concluso in un applauso generale l'ennesimo atto d'amore per la comunità, a sette anni dall'inaugurazione del restauro filologico che ha ridato uno fra i più antichi organi funzionanti della Campania e il più longevo della Costa d'Amalfi.

La festa, che vuole dare continuità all'espressività musicale e prolungare il ponte fra passato e futuro per acquisire la piena consapevolezza del valore e del significato umano, riprenderà il 9 settembre con il duo di docente-allieva (di grandi successi europei) Emanuele Cardi di Battipaglia e Ilaria Centorrino di Messina; seguiranno poi Riccardo Tiberia di Ceccano, Nicola Salvati di Mercato San Severino, Maria Violanti di Priverno, il Coro San Francesco di Minori, Olga Laudonia di Sorrento, Mauro Castaldo di Napoli e Antonio Varriano di Campobasso con Pia Rossi di Benevento.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109821105