Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"La Voce del Mare", 8 settembre il primo concorso internazionale di canto moderno a Maiori
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 7 settembre 2022 16:33:46
Si terrà domani, 8 settembre, nei suggestivi giardini di Palazzo Mezzacapo il primo concorso internazionale di canto moderno. L'evento è stato organizzato dall'Asso Menotti's Art Academy ETS, Costieraarte e la casa discografica Kicco Music, sotto l'egida del Comune di Maiori.
La prima edizione del concorso internazionale di canto moderno "La voce del Mare" vedrà protagonisti gli under 40. Esecuzioni dal vivo, veri e propri arrangiamenti con strumenti musicali o a cappella.
Una giornata interamente dedicata al canto e alle sonorità presso i Giardini di Palazzo Mezzacapo. Le prime esibizioni dalle ore 10 alle 17 e 30. La Finalissima dalle ore 21 e 30 nei giardini dell'edificio di corso Reginna.
I candidati potranno portare in rassegna due brani della durata non superiore ai 4 minuti. Sarà poi cura della Commissione la scelta del brano oggetto di esibizione. Una giuria di qualità che stabilirà punteggi ed esprimerà valutazioni circa la performance ai fini del passaggio alla prova successiva. La classifica finale verrà stabilita in centesimi sulla base delle votazioni.
La giuria sarà composta da Francesco Perri, direttore del conservatorio di musica di Cosenza, dalla soprano Tania Di Giorgio, dalla vocal coach Maria Teresa Reale, dall'artista Giovanna Nocetti, dalla direttrice artistica di Costieraarte e fotografa Adele Filomena, dal concertista Sandro Gemmiti. E, dulcis in fundo, dal musicista e compositore Giuseppe Di Bianco al quale sarà consegnato, dal sindaco Antonio Capone e dall'assessore Chiara Gambardella, un premio alla carriera.
I punteggi determineranno l'assegnazione dei seguenti premi e diplomi per ciascuna sezione di partecipazione:
Il primo premio sarà costituito da una scultura realizzata dal M° Silvio Amato, un premio in denaro dal valore di 500 euro, un concerto a Spoleto organizzato dal Menotti Art Festival, un servizio sulla rivista Giovani Europei, cd prodotto dalla casa discografica Kicco Music.
Il secondo premio sarà costituito dalla scultura realizzata dal M° Silvio Amato nonché il diploma di merito.
Il terzo premio sarà costituito da un altro prodotto curato e realizzato dal Presidente di Costieraarte e il relativo diploma di merito.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101922107
Un calendario di oltre 20 serate tra cultura, letteratura, musica, teatro e intrattenimento per unire costa e aree interne della Campania in un'unica strategia di valorizzazione turistica. È questo l'obiettivo di "Sinfonia. Itinerari tra storia e cultura", il progetto che coinvolge i comuni di Ravello...
PRAIANO - Una serata di musica, mare e tramonti mozzafiato attende Praiano sabato 16 agosto 2025, a partire dalle ore 21:00, nella suggestiva cornice della Cala della Gavitella, gioiello naturale incastonato tra le scogliere della Costiera Amalfitana. Il Comune di Praiano invita cittadini e visitatori...
Dal 17 al 19 agosto 2025, il borgo di Santa Maria del Castello, tra i più panoramici e suggestivi della Penisola Sorrentina, si trasforma nella capitale della polpetta con la VI edizione di "Polpette in Festa", evento organizzato dall'associazione "La Punta del Vento" con il patrocinio del Comune di...
Dopo il caloroso successo ottenuto al debutto nella rassegna "Teatrando al Quadriportico" di Salerno, la compagnia teatrale 'E Sceppacentrella torna sul palco con la brillante commedia in due atti "Quel maledetto gratta e vinci" di Camillo Vittici, per la regia di Giovanna Memoli e Ciro Marigliano. L'appuntamento...
Un ponte ideale tra le colline del Prosecco e la Costa d'Amalfi, tra poesia e amicizia, tra arte e paesaggio. Torna stasera, 14 agosto 2025, alle ore 21.30, presso il Teatro delle Scuole Elementari di Minori, la XV edizione di "Un incontro di terre meravigliose: le colline di Valdobbiadene e la Costa...