Tu sei qui: Eventi e SpettacoliLa storia di Ravello e della Costiera raccontata dai ragazzi: 29 dicembre appuntamento a Villa Rufolo
Inserito da (redazionelda), sabato 28 dicembre 2019 16:35:40
«Influenze islamiche in costiera amalfitana dal medioevo»: è questo il tema della quarta edizione di "Il Passato al Futuro", interessante pomeriggio di studi in programma domenica 29 dicembre alle 17:30 a Villa Rufolo. Prontissimi i giovanissi studiosi ravellesi frequentanti la scuola secondaria: Milena Cioffi presenterà la bussola, Patrick Zoungla esporrà i suoi studi sul limone e sul sistema a terrazzamenti, Vincenzo Sorrentino chiuderà relazionando sulla carta amalfitana e la protomaiolica. Nei loro lavori i ragazzi saranno accompagnati da Fra Marcus Reichenbach e dallo storico professor Giuseppe Gargano, sensibili alla crescita culturale dei giovani. L'evento, è organizzato dall'associazione Rebellum col supporto del Comune di Ravello e dalla Fondazione Ravello e di numerose associazioni del territorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105421105