Tu sei qui: Eventi e SpettacoliLa raffinata cucina incontra l'alta pasticceria: al Cappuccini di Amalfi cena a quattro mani Giunta-De Riso
Inserito da (redazionelda), mercoledì 25 luglio 2018 11:03:30
La raffinata cucina che incontra l'alta pasticceria. Imperdibile appuntamento gourmet il prossimo mercoledì 1° agosto al ristorante "Dei Cappuccini" dell' NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi.
Il resident chef Natale Giunta ospita il maestro pasticciere Salvatore De Riso per un'esclusiva cena a quattro mani.
Un evento ispirato alla "Dolce Vita", simbolo dell'italian lifestyle nel mondo, in cui sarà presentato un menù degustazione con alcuni dei più noti piatti dello chef Giunta, accompagnati dai capolavori di dolcezza firmati Sal De Riso, pensato per offrire un'esperienza straordinaria non solo agli ospiti dell'hotel ma anche a tutti gli appassionati gourmet, turisti in visita alla Costiera o gli stessi amalfitani.
Tra il noto chef palermitano e l'ambasciatore del bello e del buono della costa d'Amalfi un'amicizia nata grazie ad Antonella Clerici negli studi Rai di Roma durante le passate edizioni de "La Prova del Cuoco" di cui entrambi sono stati ospiti abituali. Ad accomunarli, oltre a talento e professionalità, le capacità di coinvolgimento del pubblico.
Necessaria la prenotazione, la serata è riservata a soli 40 posti
€ 120 Menù degustazione di 6 portate
€ 150 con vini in abbinamento
Per info e prenotazioni tel. +39 089 8736 711
events.nhcollectionghconventodiamalfi@nh-hotels.com
Tra Sicilia e Campania, un'ode al Sud Italia.
Nell'incantevole cornice della Costiera Amalfitana dove terrazze di limoni e giardini pensili si confondono con l'azzurro del mare, il Ristorante "Dei Cappuccini" dell'NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi prende tutto il sapore della tradizione mediterranea e diventa espressione di un originale food concept firmato da Natale Giunta e magistralmente interpretato dal Resident Chef Claudio Lanuto. Con maestria, rispetto per le materie prime e una personale intelligenza culinaria, la firma di Natale Giunta unisce i profumi delle terre siciliane a quelli dei mari campani, trasformando ogni suo piatto in un connubio perfetto di tradizione e innovazione. Ogni accostamento, tempo e metodo di cottura è studiato nel minimo dettaglio per esaltare la qualità e il sapore degli ingredienti e dei prodotti a chilometro zero coltivati direttamente presso l'Orto del Convento. Tra le interessanti proposte: triglie in crosta di grissini, polpo servito su crema di ceci, scampi cotti al cannello, guanciale scottato di maialino nero... per una vera esplosione di gusto, da assaporare anche con gli occhi grazie ai colori accesi della mise en place esaltata dalle ceramiche di Vietri.
Natale Giunta firma anche tutta la carta de "La Locanda", il luogo perfetto a bordo piscina in cui rilassarsi e gustare a pranzo una selezione di proposte fresche e raffinate. Dalle insalate gourmet ai primi piatti profumati alle erbe aromatiche, dalla pizza fritta napoletana ai panini con delicati ingredienti locali.
Anche la colazione all'NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi rappresenta un'esperienza di gusto unica: dal salato al dolce, si spazia dalle tipicità della Costiera - come i formaggi dei Monti Lattari, le mozzarelle di Agerola, le alici, la colatura di Cetara o la torta allo sfusato Amalfitano - a proposte più internazionali ma sempre con un tocco creativo in più. Un esempio? Le omelette che sono rigorosamente preparate live di fronte agli ospiti dal cuoco dell'hotel!
Una terrazza da sogno tra terra e mare
Tra il blu profondo del mare e le sfumature del cielo, NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi è un luogo incantevole dove il soggiorno diventa un'esperienza indimenticabile. A 80 metri di altezza sulla scogliera, l'hotel del brand NH Collection di NH Hotel Group offre una vista mozzafiato sulla meravigliosa Costiera Amalfitana, il porto di Amalfi e la cittadina.
Incontro sapiente tra le testimonianze del passato e un design minimal e moderno, NH Collection Grand Convento di Amalfi regala ai suoi ospiti un soggiorno esclusivo, ispirato al relax e alla tranquillità. Molte le location all'interno dell'hotel pensate per rilassare mente e corpo, come ad esempio il suggestivo Percorso della meditazione. Un cammino che si snoda tra le terrazze a picco sul mare, spaziando dall'Orto delle primizie e erbe aromatiche utilizzate da Natale Giunta in cucina al Giardino Botanico con piante secolari fino alla Terrazza del Relax con le amache sotto i Limoni per un riposino pomeridiano o la lettura di un libro.
E ancora, la Passeggiata dei Monaci - uno dei luoghi più fotografati e dipinti di tutta Amalfi - è un incredibile scorcio panoramico e di rara bellezza dal quale è possibile ammirare il Golfo. Mentre chiaro rimando ad un passato indimenticabile, NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi conserva anche un affascinante chiostro Arabo-Normanno del XIII secolo e la sua magnifica Loggia. A questi si aggiunge anche la sacrestia - appena riaperta al pubblico - e la splendida Chiesa di età tardo-barocca in cui si celebrano ancora oggi matrimoni.
Una serie di comfort e servizi esclusivi completano l'offerta di questa eccezionale struttura a 5 stelle, garantendo altissima qualità, attenzione al dettaglio e un'esperienza straordinaria tipica di NH Collection - brand upper upscale di NH Hotel Group. L'hotel conta 53 camere tra le quali la Suite dell'Eremita, collocata in una zona più intima dell'hotel ed in passato luogo di meditazione per i Frati Cappuccini. Coccolano ulteriormente gli ospiti anche l'Infinity pool a sfioro sull'orizzonte, l'oasi benessere, il centro fitness e un personale sempre attento a ogni esigenza e pronto ad accogliere con cortesia e professionalità.
NH Hotel Group (www.nh-hotels.com) è un consolidato operatore multinazionale e una delle principali catene alberghiere al mondo con circa 400 hotel e 60mila camere in 30 Paesi tra Europa, America e Africa, includendo destinazioni top come Amsterdam, Barcellona, Berlino, Bogotà, Bruxelles, Buenos Aires, Düsseldorf, Francoforte, Londra, Madrid, Città del Messico, Milano, Monaco di Baviera, New York, Roma e Vienna.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109260105
Si illumina la notte della Costiera con i concerti sotto le stelle di Amalfi in Jazz,che celebra un compleanno importante, le sue prime dieci edizioni. Un debutto in grande stile per il calendario 2025 di Amalfi Summer Fest, il programma di eventi promosso dal Comune di Amalfi guidato dal Sindaco Daniele...
La 49ª edizione de "La Disfida dei Trombonieri, La Pergamena Bianca" si è conclusa con la vittoria della gara di sparo dell'archibugio del Casale Senatore, mente il "Trofeo Città Fedelissima", svoltosi il 14 e 15 giugno scorsi, è stato aggiudicato al Casale Santa Maria del Rovo. Soprattutto, però, ha...
"Mare, Sole e Cultura", la storica rassegna letteraria di Positano chiude la XXXIII edizione con una serata in omaggio a Napoli, l’unico luogo al mondo che riesce ad essere tutto e il contrario di tutto. A raccontare l’eccezionalità di Napoli giovedì 10 luglio (ore 21 - Piazza Flavio Gioia) saranno Amedeo...
Con le suggestive note del Preludio dal Parsifal di Wagner si è ufficialmente aperta, al tramonto di ieri, la 73ª edizione del Ravello Festival. A fare da cornice alla serata inaugurale, l'incanto senza tempo del Belvedere di Villa Rufolo, affacciato su uno dei panorami più celebrati al mondo, che ha...
Prosegue con slancio la 19ª edizione di ..incostieraamalfitana.it - Festa del Libro in Mediterraneo, il festival culturale diretto da Alfonso Bottone, che entra nella sua penultima settimana con sei serate consecutive di eventi tra Tramonti e Atrani. Si parte lunedì 7 luglio in località Polvica di Tramonti,...